C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



venerdì 24 febbraio 2017

♥ Cache-pot ♥

Salve amiche, tutto bene? Passato una buona settimana?
Prima di tutto voglio mandare un grande abbraccio a Luana, una mia nuova cliente e una donna speciale speciale, tanto simpatica e di grande generosità, vorrei essere circondata da persone così...
*****
Oggi vi voglio far vedere qualche bel Cache-pot, un oggetto che adoro e che è sempre in cima alla mia lista delle cose che devo prendere in Inghilterra.


Questi vanno dal vittoriano agli anni " "20-30 e sono di varie misure.

(non c'è più)
Dal francese Cache-pot= nascondere un vaso, è un contenitore decorativo per vasi e piante, un copri vaso insomma. Ma può contenere infinite cose, se non tanto grande si pùò tenere vicino al fornello e riempire di sale grosso pronto all'uso (questo è l'uso che ne fà una mia cliente e mi piace).
Può essere uno svuota tasche, un portachiavi o porta caramelle. 


(non c'è più)
Al contrario dei normali vasi da fiori, questi non hanno il foro sul fondo, così da non rovinare il mobile su cui è appoggiato. Spesso il fondo del Cache-pot viene riempito di palline d'argilla che tengono il vaso isolato da eventuali ristagni.


Per qualsiasi informazione potete contattarmi qui:
susannacastagna@libero.it
SPEDISCO IN TUTTA ITALIA

***********
Domani 26 febbraio sarò al mercato dell'antiquariato di Piazzola sul Brenta, posto n.424, nella piazzetta dello jutificio. Vi lascio il mio num. 3497243151

Love Susy ♥

5 commenti:

Francy ha detto...

Incantevoli, come tutto quello che ci mostri.
Buon fine settimana!
Francy

Daniela ha detto...

Buongiorno mia dolce e grazie per deliziare i miei occhi ed il mio animo con gli oggetti che forse più di tutti mi affascinano, e che è davvero difficile trovare, almeno qui in Italia ... l'ultimo, poi, è per il mio gusto una vera 'chicca' !!!

Nella speranza che tu stia meglio ogni giorno che passa,
ti auguro tanta gioia ed un sereno e vivace mercato domani,
abbracciandoti con tanto, tanto affetto ....
mi sei davvero molto cara ❥

XOXO Dany

A Casa Madeira ha detto...

Um mais belo do que o outro.
Prazer em conhecer seu blog.
Janicce.

Alessandra ha detto...

Sono favolosi, uno più incantevole dell'altro
Bacioni Alessandra

Gabri millecrocette ha detto...

ciaooo sono tutti molto belli...sono certa che ieri il mercatino con il sole è andato benissimo!!bacioni

Cerca nel blog