C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



giovedì 12 marzo 2015

♥ Violette e crochet ♥


Questa mattina la mia bimba, Martina, che di anni fà quasi 27 ma per me bimbe restano, è venuta a trovarmi con un pensierino, un bellissimo mazzolino di violette appena colte.
Sa quanto io le adori.



 Grazie tata, bellissime e profumatissime, fanno tanto primavera.
******
E adesso a noi due  Maria Pia!!
Tutto è nato tanti anni fà, direi una ventina, quando lei era mia cliente e veniva ad acquistare gli oggetti fatti a mano che facevo e rivendevo, anche a lei che aveva un negozio di bomboniere fuori Verona. Da subito ci siamo sentite in sintonia e ne è nata un'amicizia.
Poi per qualche anno ci siamo perse di vista ma.......un bel giorno lei scova il mio blog e  mi ricontatta....Che bello dopo tanto tempo risentire una voce amica.
Un giorno le ho confidato che mi piacerebbe tanto imparare a lavorare all'uncinetto e lei che è fantastica, una donna dai mille interessi, bravissima in tutto quello che fà e molto generosa, si è offerta di insegnarmi. Basta guardare le scarpine da bebè che ha fatto per capire quanto è brava!!


 La settimana scorsa è venuta a casa mia e con tantissima pazienza mi ha insegnato i primi rudimenti dell'uncinetto. Prima mi ha insegnato i punti base, poi mi ha fatto fare questa piastrina, si dice così?


E questa settimana ho fatto questa rosa, tanto per allenarmi un pò.
Maria Pia, non spaventarti, lo so che è terribile, ma ho intenzione di continuare a fare i compiti e migliorare, ma per adesso grazie!!




Love Susy ♥

11 commenti:

ziapolly ha detto...

E invece sei stata proprio brava Susy, io vedo un lavoro ben fatto, sia la piastrina in azzurro che quella in rosa. Sarai un portento con l'uncinetto!!! Dolcissima tua figlia, ha avuto davvero un pensiero dolcissimo per te. Un abbraccio. Paola

nilly ha detto...

How lucky you are to have a daughter! I have 4 sons - and many worries - but they are wonderful!

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Dearest Susy,
Such lovely violets from your daughter and I'm proud of your ability to crochet! Welcome to the group of women that enjoy this beautiful craft.
Sending you hugs for the weekend.
Mariette

Claudia ha detto...

Dear Susy, my sweet friend,
wonderful things you have shown again! I love those ´crotched Baby shoes , they are lovely!
Happy crothciung and a wonderful weekend to you,
Love and hugs, Claudia!

Daniela ha detto...

Carissima Susy,
sono così felice che tu abbia scoperto l'uncinetto, io lo feci da bambina sotto la guida di una cara vicina della nonna e ti assicuro che partendo dai punti più semplici si possono realizzare grandi cose che danno tanta, tanta soddisfazione .. purtroppo neppure durante l'inverno io riesco più a trovare il tempo per dilettarmi in questa attività che trovavo così tanto rilassante e ricreativa per lo spirito :( !
Ti lascio con un bacione augurandoti le cose più belle per questo fine settimana che si sta approssimando ... ti abbraccio forte carissima Susy
Con tanto affetto
Dany

Anonimo ha detto...

Sono commossa...
Direi che sei stata molto precisa, te l'ho detto che sei una brava
allieva!
Grazie e a presto...
Mariapia

gloria. ha detto...

quelle belle violette...rendono ancora più graziosi i tuoi primi lavori a crochet...complimenti.... presto vedremo una copertina?buon lavoro.glo

Country Cottage Chic ha detto...

Such pretty photos Susy! x

Janice ha detto...

Beautiful photos and lovely job on your crochet! I have tried once and did not do so well. Maybe someday I shall try again!

Gabri millecrocette ha detto...

Ma che belle violette e che delizioso il coniglietto!!!Brava brava con l'uncinetto...anche io lo scorso anno ho iniziato con una piastrella ho fatto una sciarpa e adesso sto facendo un poncho..non avrei creduto di imparare..non sono brava ma ci provo e poi è tanto rilassante!!Mi saprai dire continua cosi!!Bacioni

Alessandra ha detto...

Che dolce regalo che ti ha fatto tua figlia. Io e l' uncinetto siamo due mondi distanti ed invece vedo che tu sei già bravissima!
Bacioni
Alessandra

Cerca nel blog