C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



lunedì 10 febbraio 2014

- Vicenza, una giornata da dimenticare! -

Mammamia che giornataccia!!
La giornata in cui ti chiedi: ma chi diavolo me lo fa fare?!
Partenza alle 6 con calma apparente, tanto fuori era dalla sera prima che diluviava.
Arrivo a Vicenza alle 7 circa e ancora piove........Bè per farla corta ha smesso alle nove.
 Allora ti dici: ok dai, adesso vedrai che viene fuori il sole come dicevano le previsioni, giusto?
Oh il sole, con moooolta calma è arrivato ma.......con lui è arrivato anche il vento, raffiche di vento odiosissime, di quelle che arrivano all' improvviso e ti portano via tutto. A me è andata bene, ma ho visto tante cose volare e sentito tante urla per lo spavento e tante cose cadere. Ecco in queste giornate l'ansia raggiunge livelli altissimi, ma la passione è più forte.....quindi io insisto, vediamo chi la vince!!



E dopo tutta questa tiritera me ne stò in silenzio e lascio che a parlare siano le foto.



Anzi no, ancora una cosa.
Vicenza è invasa dagli zingari, non so perchè ma ogni volta prendono d'assalto il mio banco, anche cinque volte al giorno. Praticamente lo circondano, sono in 7-8 tra donne e bambini e fanno di tutto per mandarti in tilt con domande e richieste e lo fanno apposta per mandarti in confusione e riuscire così a rubarti qualcosa.......ieri ci sono riuscite. Se ne vanno in giro con una grande coperta tra la spalla e il petto, come se sotto ci fosse un bambino, invece lì nascondono la refurtiva, ieri ci hanno nascosto la mia stoffa. Non posso pensarci, la mia bella stoffa inglese appena lavata e stirata........dove è andata a finire!!!







Speriamo che questo tempo orribile migliori, che tutto torni alla normalità, ormai on se ne può più di acqua, avete notate che sta crescendo il muschio ovunque?!

Love Susy x

14 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao occhioni blù, fate bene...avanti tutta, anche davanti al vento! ;) bacione.

Susanna ha detto...

Bè Susy, ci credo che abbiate passato momenti di paura: tanto vento impetuoso...con tutte quelle splendide e delicate ceramiche...mamma mia!
Un baciotto Susanna

Alessandra ha detto...

Mi spiace tantissimo per il furto subito! Anche qui usano lo stesso sistema per rubare borse,portafogli, valigie, per entrare in casa e via e via...ma torniamo al tuo meraviglioso banco..che incanto!
Bacioni
Alessandra

Nonna Rica ha detto...

Che rabbia! Che nervi! Non ci posso pensare... Ma non avete chiamato le forze dell'ordine? Io sono proprio intollerante verso certa gente. Meglio che stia zitta o straparlo! Un grande abbraccio, tesoro. Tieni duro.

Claudia ha detto...

So wonderful things again, dear Susy! And so beautiful fabrics! Must empty my cupboard quickly ;O)
Happy week to you,
Love and hugs
Claudia

Clara ha detto...

Accidenti, Susy! Mi dispiace tantissimo! E poi viene una rabbia incredibile, verrebbe voglia di urlare! Qui, davanti la chiesa che frequento io, ci sono sempre due zingare ce chiedono l'elemosna, giovani e anche parecchio robuste! Mi dispiace... ma non dò loro mai un centesimo!
Ma scusa.... gli organizzatori non possono anche prevedere un minimo di servizio d'ordine, visto che ritengo che la cosa sia risaputa? E' inquietante non solo per voi espositori, ma anche per i visitatori.

lory ha detto...

mi dispiace tantissimo!!!!! le persone cattive, purtroppo sono tante ma le forze dell'ordine dove stavano? un abbraccio e coraggio...chi la dura la vince!!!!!!! un bacione Lory

Daniela ha detto...

Che peccato mia cara quando accadono cose così .. spiacevoli !
Coraggio, speriamo che questo brutto momento passi in fretta ..
Lascia piuttosto che ti esprima tutta la mia ammirazione per il tuo banco, gli oggetti che esponi sono dei veri tesori Susy .. ma dimmi, capiti mai in Piemonte o in Liguria ;)
Un forte abbraccio. xox
Dany

janice15 ha detto...

The vase is so beautiful.. just love it.. as everything else with love Janice

Rosemary and Thyme ha detto...

Hello new friend. It looks like you went on an amazing treasure hunt. I am sure that it was lots of fun. The floral pitcher is my favorite.

Fondly,

Janet

Miriam ha detto...

Quante meraviglie queste foto e quanta tristezza per il furto subito. Si, che tristezza e amarezza!
Baci,
Miriam

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaooo mi dispiace per il tempo tra pioggia e vento che non vi ha aiutato a Vicenza,,davvero non se ne può più siamo stanchi e stufi!!Ma quante belle cose preziose e uniche avevi sul tuo banchetto che nervoso per le zingare che ti hanno rubato le stoffe.mi dispiace!!tanti bacioni e coraggio arriverà per forza il bel tempo!!

MANUELA ha detto...

PERBACCO CHE DOMENICA IMPEGNATIVA UN PO'DI TRANQUILLITA'NON GUASTEREBBE.E PER PIAZZOLA COSA CI DOBBIAMO ASPETTARE? SPERIAMO UNA GIORNATA DI SOLE E DI GENTE CON VOGLIA DI CURIOSARE, CHIACCHERARE E COMPRARE.UN SALUTO A TUTTI E ARRIVEDERCI A PRESTO

BACI MANUELA E COMPANY

Anonimo ha detto...

Susy sei molto brava,posso ricevere tue mails? Ne sarei onorata. Un bacio Silvana
silvana.cariello@libero.it

Cerca nel blog