C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



martedì 25 ottobre 2011

NIGELLA'S RECIPE

Avete mai sentito parlare di " NIGELLA "?
Nooooo?!
 Io la seguo spesso su SKY, sul Gambero Rosso.
E' una bravissima , bellissima e giunonica cuoca inglese. Le sue ricette sono molto veloci, come piace a me!!
Purtroppo sono anche grasse......ma qualcosa, di non troppo calorico, sono riuscita a tirare fuori.
Le sue frittelle, buone da mangiare alla mattina.
 Avete preso carta e penna? Allora via.....

600 gr. di farina
  50 gr. di lievito in polvere
  50 gr. di zucchero
    2 cucchiaini di bicarbonato
    1 cucchiaino di sale.
              Metto tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro, scuoto bene bene,  e ne tiro fuori 150 gr.
A questi 150 gr. aggiungo 1 uovo, 1 tazza di latte e se volete 15 gr. di burro, così non si attaccano alla teglia
Mescolo bene fin che non si forma una pastella densa, metto a scaldare una piastra o qualcosa di piatto,
e ci verso su un mestolino di questo composto, quando cominciate a vedere le bollicine, con una spatolina
le girate, fanno prestissimo, circa un minuto e mezzo per parte.
Ne vengono fuori circa 10 o 12. Sono buone da servire calde con marmellate, sciroppo d'acero, crema, panna, cioccolata.........
Oddio che fame!!!!
Vi chiederete che cosa bisogna fare con il resto della polvere?!

La lasciate nel vaso e, quando ne avete voglia, è pronta per un'altro giro di frittelle, basta aggiungere gli ingredienti freschi, in tutto ci vorranno dieci minuti, non è comodo?

Buon appetito e.....non mangiatene troppe!!
Good appetite and......does not eat too much!!
            Susy x


22 commenti:

mary ha detto...

Le preparo anch'io ogni tanto...mio figlio nr va matto! Ma ogni volta dovevo preparare tutto da zero, anche se la mia ricetta è un pò diversa! Questa di preparare le varie polveri in un barattolo mi sembra una cosa comodissima! La sperimenterò...SICURAMENTE!
Baci, Mary

Susanna ha detto...

Oh davvero stuzzicanti, immagino ottime anche con la vecchia, sana (?) e nota Nutella!
Ciao Susanna

Anonimo ha detto...

Belle fotografie! Delizioso:)

Erika ha detto...

Devo assolutamente provsrle. Grazie di aver condiviso con noi la ricetta.Dolce serata

ziapolly ha detto...

Tesoro santo queste frittelle sono una tentazione! Non ne ho mai sentito parlare di questa donna così bella e solare, forse perchè io non ho sky. Un bacione Paola

rosenälvorna ha detto...

Hey, is not she lovely Nigella! They often sends her cooking show on Swedish television. She makes an amazing good Trifle, as I do every summer on vacation. Have a nice day! Christina

Clara ha detto...

Mi sembrano come i pancakes......... e sento il profumino!!!!!!! Sigh, ma io sono un po' a dietaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Non valeeeeeee!!!!!!!!!!!
Bellissima l'idea di preparare miscela in abbondanza, la copierò senz'altro! Baciotti, Clara.

blackenpot ha detto...

They look delicious, Nigella is known for her very rich food with plenty of calories.

Enjoy.

RDA Pony Tales ha detto...

Hello Susy
I have all Nigella's books. Her recipes are lovely but they have many calories in them! All very yummy :) Abby xx

Rosa ha detto...

ciao susy anch'io la seguivo ogni tanto, ormai e' diventata un mito, grazie per la ricetta e per i consigli,complimenti son bellissime!! bacioni a presto rosa, buona serata.)

Lorraine ha detto...

Ciao Susy,
Tu hai fatto queste frittelle? Bravissima!! Complimenti!
Sono molto impressionato dal tuo talento.
Buona notte,
Lorraine

Patrizia ha detto...

Caspita!!! Non sapevo che si potesse preparare e conservare tutto l'occorrente!Dovrò provare assolutamente questa ricettina...si che non sono bravissima in cucina..nel frigo ci tengo i colori!
Grazie Susy e un bacione
Patrizia

Lorraine Young Pottery ha detto...

I am rather partical to pancakes! in England the traditional way to eat them is to sprinkle them with suger and then squeeze lemon on the sugar which softens it. Then roll it up ... ok you have my mouth watering!

Lorraine

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Grazie carissima!! Voglio provare a farle!!
Bello la mattina l'odore di dolce che invade casa!!
Si, si....da provare!!
Buona giornata
Angela

Unknown ha detto...

wow che bel blog e che splendida ricettina!!
Barbara

Francy ha detto...

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!! Che delizia!!!!
Bacini
Francy

Giuliana Guzzon ha detto...

Passavo di qui... mi hai catturata con le frittelle!!!!
Ho trascritto la ricetta sulla mia agenda, aspetto l'occasione per prepararle... (mi piace cucinare se c'è qualcuno per cui farlo), intanto cercherò il film girato in quel bellissimo castello!
Ah! Dimenticavo... naturalmente mi iscrivo!!!!!
Un saluto
Giulia

Eva ha detto...

Ho sempre voluto farle, ma non le ho mai fatte! Queste foto invogliano davvero molto! Piacere!

Unknown ha detto...

ho leggiucchiato qua e là delle ricettuzze davvero accattivanti, tra cui questa tua sulle frittelle: mi cimenterò nel week end e ti farò sapere :D Non conoscevo Nigella né il suo programma su SKY: è bella e si vede che ama quello che fa!

retrorevival.biz ha detto...

Oh my, do those look DELISH!

~Cindy

Laura - DecoranticArt ha detto...

Ciao Susy,
io la segue sempre, tra l'altro alcuni giorni fa era a Milano per la presentazione del suo libro, ma non ce l'ho fatta ad andarci...

Devono essere buonissime queste frittelle, mentre le guardavo mi è "caduto l'occhio" sulle mie marmellate preferite ^^

Felice week end!
Baci

Laura

michela ha detto...

Fantastica Nigella! Io seguo i suoi video su youtube, e mia figlia mette in atto molte delle sue ricette, devo dire molto semplici anche se mlto "ricche" di ingredienti pesantucci! Ma ogni tanto ci sta! Baci!! Michela

Cerca nel blog