C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



sabato 29 ottobre 2016

♥ Vasi vittoriani? Si grazie ♥

Vi ho mai detto di quanto mi piace il periodo vittoriano?
Noooo...??
 Ehehe....lo so che ormai a forza di sentirlo vi viene fuori dalle orecchie, ma lo ripeto, anche per chi è la prima volta che passa di qui!
LO ADORO!!




Nei miei primi giri in Inghilterra di questi vasi ce n'erano e mi sembravano un sogno, rappresentano, per me, il lato romantico del periodo vittoriano.
Chissà quante ne hanno visto, su quali camini o mensole sono stati, chi erano i loro padroni, se li usavano, magari mettendoci dei fiori, o anche per loro erano solo un oggetto decorativo.

(non ci sono più)

Ne hanno fatta di strada!!


Adoro questi colori, con sfondo color biscotto o verdone, le romantiche rose, i mughetti.....
Le forme elaborate con disegni in rilievo, tanti ghirigori, quanto mi piacciono!!
Dicevo, adesso quasi non si trovano più, quindi immaginate bene che quando ne vedo uno mi ci butto letteralmente sopra, quasi grido é mio é mio, quasi fosse una gara a chi arriva primo.
. Se poi sono delle coppie sono ancora più felice.


 Questo sotto invece è dei primi del '900- Art decò un pò più delicato, molto grazioso.


*********
Domani, domenica 30 ottobre, sarò al mercato dell'antiquariato a Piazzola sul Brenta al solito posto, num.424, nella piazzetta dello jutificio. Si prospetta una bella giornata!

Per informazioni potete scrivermi a: susannacastagna@libero.it
Oppure telefonarmi al: 3497243151

Buona domenica

Love Susy ♥

4 commenti:

Janneke ha detto...

Such wonderful Victorian vases Susy, the one is even more beautiful than the other, I cannot choose.
Wish you succes tomorrow on the antique market!

Alessandra ha detto...

Stupendi!!!Una favolosa carrellata
Bacioni Alessandra

Susanna ha detto...

Uno più bello dell'altro, carissima Susy
Buona domenica, per te giornata di mercato.
Un abbraccio Susanna

Gabri millecrocette ha detto...

Vasi incantevoli specialmente l'ultimo...un bacione!!

Cerca nel blog