C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



giovedì 13 ottobre 2016

♥ Burghley House ♥

Burghley House è una grande casa di campagna cinquecentesca, uno dei più grandi palazzi non reali della Gran Bretagna. L'architettura è di stampo elisabettiano e riflette l'importanza del suo fondatore, Sir William Cecil, poi I° Barone Burghley, dedito al commercio della lana.













Il parco dei cervi, che degrada dolcemente verso il lago e i giardini sono stati disegnati dal grande, e onnipresente, Capability Brown.




 La Regina Vittoria e il Principe Alberto hanno fatto piantare due alberi per commemorare la loro visita.


Burghley ha fatto da sfondo a molti film tra cui "IL codice da Vinci", "Elizabeth:the golden age", e l'indimenticabile "Orgoglio e pregiudizio".
E adesso dopo questi dati storici dico la mia:
E' un palazzo maestoso, meraviglioso e imponente, quando arrivi nel parco ti giri e lo vedi, quasi spaventa tanto è maestoso. Adoro l'architettura elisabettiana, tutta guglie e frontoni.
Ho adorato prendere un cappuccino nella tea room ricavata dall'orangerie, mi sentivo tanto signora inglese, come quelle che vedo sempre nei programmi inglesi......quanto mi mancano queste cose...!!
Qui se volete c'è un bellissimo filmato del palazzo, vi consiglio di andare a vederlo.
************
Domenica 16 ottobre sarò con il mio banco al mercato dell'antiquariato a Soave Vr al solito posto, sulla via che porta al castello, ( e dai con stì castelli...hihihi)! 
Sembra ci sia una bella giornata.

Love Susy ♥

4 commenti:

Raffaella ha detto...

È fantastico, mi hai fatto venire voglia di rivederlo!!!
Raffaella

Miss Jane ha detto...

Ciao Susy, è un palazzo meraviglioso!! Bello anche il video! Grazie:)

Susanna ha detto...

E' bellissimo cara Susy, grazie del reportage così dettagliato e coinvolgente.
Un abbraccione e buon lavoro per il fine settimana.
Susanna

Alessandra ha detto...

Grazi per il meraviglioso e romantico tour
Bacioni Alessandra

Cerca nel blog