C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



sabato 28 marzo 2015

- Una settimana un pò così.... -

E' stata una settimana un pò così per me, vissuta nel limbo, sospesa, in prossimità della partenza per l'Inghilterra con il corpo sono ancora qui, ma la testa e il cuore sono già arrivati là!!
 Ho un sacco di cose da preparare, ma un pò alla volta ce la stò facendo.....


Tra pacchi da spedire, lavatrici da fare, panni da stirare e valigie da preparare, ho trovato il tempo di fare una torta......domenica scorsa non c'era nessun mercato quindi ho colto l'occasione ed ho preparato il pranzo per tutta la ciurma.



......ho fatto un bel pò di piastre all'uncinetto, il lavoro procede ed ho intenzione di farmi una coperta, ho scoperto che mi rilassa molto ed è perfetto in questi giorni.



Ieri è tornata Marcella dall'Umbria per qualche acquisto, al solito carica di dolci come Babbo Natale, anzi visto il periodo, come il Coniglio Pasquale...ihihi!
 Grazie Marcella, la crostata è già quasi finita ed è buonissima!!


Domani, domenica 29 marzo, sarò con il mio banco a Piazzola sul Brenta, al solito posto 424 nella piazzetta dello jutificio. Per informazioni potete chiamarmi al 3497243151

Buona domenica

Love Susy ♥

venerdì 20 marzo 2015

♥ Dedicato a Daniela e a Tenuta Geremia ♥

Si potrebbe quasi chiamare post a quattro mani questo di oggi.
Dedicato a Daniela che si racconta così:

Sono ligure di origine e di natali,  nata a Genova, ma quella dell'abbandono della città per la campagna è stata una scelta di vita, al momento del matrimonio, indotta anche dall'aver trovato qui lavoro ( siamo nel retroterra dell'appennino ligure ), lavoro che per me, laureata in storia e filosofia , dopo alcuni anni, mi ha riservato grandi delusioni, per motivi soprattutto burocratici. Ed ho perciò deciso di investire la mia energia nel restauro di questo grande edificio rurale tardo medievale, contando sull'aiuto di mio marito, che grazie al cielo un lavoro stabile lo ha ed è mio fedele collaboratore nei momenti in cui è a 'riposo' e su quello dei miei genitori, che qui con noi abitano e sono pensionati.


 Quando abbiamo acquistato questa proprietà, la casa era appena decente, ma molto cementata, sembrava un palazzo di città e nessuno era in grado di datarla, tutti dicevano che la vedevano da sempre, 'da generazioni sta là' dicevano, e da generazioni nessuno faceva nulla.


Poi, procedendo con il restauro emergevano elementi architettonici che ci hanno messo in dubbio e facendo una ricerca all'Archivio di Stato è emerso che in una carta della fine del XVI secolo era già mappata, anche se con forma differente,




Nei boschi e nei prati abbiamo dovuta bonificare tutto a mano, estirpando, con falce ed accetta, per conservare gli alberi più vecchi che trovavamo ancora sani ed in piedi, rovi altissimi, veri alberi alti metri e metri !





Poi, con gli anni, al restauro degli interni, più urgente per questioni di abitabilità, si è coniugato quello delle facciate, ancora da ultimare a tutt'oggi, la bonifica ed il mantenimento del verde che ci circonda (2,5 ettari tra boschi, prati e giardini ) e la coltivazione e la cura di rose antiche ed inglesi di cui sono una vera appassionata.





Sì, a me sembra di avere un piccolo pezzo d'Inghilterra qui, per i colori che spesso tingono il cielo, ed anche per il clima, il tempo spesso muta velocemente: siamo esposti al vento di mare che dista in linea d'aria solo 40 km e spesso quando sul mare il tempo è perturbato i gabbiani risalgono il fiume e vengono a portarci il loro saluto ... questo per me è un piccolo paradiso, conquistato giorno per giorno, con fatica ed amore, ma a cui tengo sopra ad ogni cosa al mondo, mai avrei pensato che il destino mi riservasse un tale dono, lo ammetto


 Ora sto per avviare anche questa attività di affittacamere, perché spazio ne abbiamo davvero molto e ... spero presto di poterti ospitare, anzi di poter ospitare te ed i tuoi cari, qui c'è posto per tutti !

Ed io, mia dolcissima Dany, ho tutta l'intenzione di approfittare di questa tua gentilissima ospitalità,
in un luogo così bello.....non vedo l'ora!

Ho voluto dedicare questo post alla mia cara amica Daniela del blog: http://sweetlydreamingofthepast.blogspot.it/  un'oasi di romanticismo, serenità, curiosità e tanta storia sopratutto inglese,come piace a me. Una perfetta " padrona di casa " dove, con la sua dolcezza, si viene accolti amati e coccolati!




 E dove la mia trapunta inglese ha trovato la sua giusta dimora nel magnifico portico della sua tenuta.
Chi l'avrebbe mai detto?

Grazie Dany ♥


Love Susy x

giovedì 12 marzo 2015

♥ Violette e crochet ♥


Questa mattina la mia bimba, Martina, che di anni fà quasi 27 ma per me bimbe restano, è venuta a trovarmi con un pensierino, un bellissimo mazzolino di violette appena colte.
Sa quanto io le adori.



 Grazie tata, bellissime e profumatissime, fanno tanto primavera.
******
E adesso a noi due  Maria Pia!!
Tutto è nato tanti anni fà, direi una ventina, quando lei era mia cliente e veniva ad acquistare gli oggetti fatti a mano che facevo e rivendevo, anche a lei che aveva un negozio di bomboniere fuori Verona. Da subito ci siamo sentite in sintonia e ne è nata un'amicizia.
Poi per qualche anno ci siamo perse di vista ma.......un bel giorno lei scova il mio blog e  mi ricontatta....Che bello dopo tanto tempo risentire una voce amica.
Un giorno le ho confidato che mi piacerebbe tanto imparare a lavorare all'uncinetto e lei che è fantastica, una donna dai mille interessi, bravissima in tutto quello che fà e molto generosa, si è offerta di insegnarmi. Basta guardare le scarpine da bebè che ha fatto per capire quanto è brava!!


 La settimana scorsa è venuta a casa mia e con tantissima pazienza mi ha insegnato i primi rudimenti dell'uncinetto. Prima mi ha insegnato i punti base, poi mi ha fatto fare questa piastrina, si dice così?


E questa settimana ho fatto questa rosa, tanto per allenarmi un pò.
Maria Pia, non spaventarti, lo so che è terribile, ma ho intenzione di continuare a fare i compiti e migliorare, ma per adesso grazie!!




Love Susy ♥

venerdì 6 marzo 2015

- Domenica a Vicenza -



(non c'è più)

Domani, domenica 8 marzo, io e Mr Cottage saremo con il nostro banco al mercato dell'antiquariato di Vicenza, in Piazza del Castello. Ci trovate alla destra della Coin di fianco all'edicola.


Buon fine settimana a tutti

Love Susy ♥

martedì 3 marzo 2015

- Antiquariato a San Zeno e.....intervista per l'Arena -

Giornata un pò strana quella di domenica.
Iniziata piuttosto sottotono, forse perchè il tempo non era dei migliori.
Ma poi è spuntato il sole e con lui tantissima gente.




Ma domenica è stata anche la giornata dei tessuti, ne sono andati via tanti. Le signore, quando arriva la primavera hanno voglia di cambiamento di rinnovare, e ciò naturalmente mi fa felice!




Nel primo pomeriggio si è alzato il vento che ci ha fatto dannare tutti, io ho rotto un piatto con le violette, la collega in fianco degli specchi, ombrelloni che volavano e quadri che cadevano,,,,che stress!!




Ma sono felice perchè ho avuto il mio piccolo piccolo momento di celebrità.



Sono stata intervistata dal quotidiano di Verona " L'ARENA " 
Il giornalista mi ha messo un piccolo registratore davanti, che io credevo essere un cellulare.....che strazio che sono.....Mi ha fatto qualche domanda sugli oggetti esposti e zac....lunedì mattina è uscito l'articolo. Un'esperienza simpatica!


Love Susy ♥

Cerca nel blog