Inizia da qui il mio tour al delizioso maniero di Mapperton House, da questo favoloso viale che, e non esagero, mi ha letteralmente fatto venire la pelled'oca! E' una cosa che non ho mai provato prima in nessun altro luogo, ma come siamo passati di qui con il camper ho ordinato, si ordinato a mio marito di fermarsi perchè avevo una strana sensazione di dèjà vu, di essere tornata a casa...
Devo dire che è stato piuttosto sconvolgente!
Mapperton House è un maniero giacobino costruito con la pietra di Ham colore del miele, si trova nella contea del Dorset in cima ad una collina che domina la valle circostante e un bel giardino.
Il giardino all'italiana, costruito su quattro livelli, è stato progettato nel 1920 da Ethel La Bouchere, propietaria in quel periodo, in memoria del marito.
La casa attualmente ospita il Conte e la Contessa di Sandwich, ma la storia della tenuta risale a ben più di mille anni fà. Mapperton è stata registrata nel Domesday Book del 1086 quando era di propietà dello Sceriffo di Somerset...ma quante cose avrà visto questa casa?
Attualmente la casa ha fatto da scenario all'adattamento del romanzo di Thomas Hardy, " Via dalla pazza folla ". Un film bellissimo con un'altrettanto bellissima colonna sonora.
Un consiglio? Se non l'avete ancora visto correte ai ripari!!
Love Susy ♥
3 commenti:
Ciao Susy. Il film è indimenticabile e le tue foto meravigliose!:)
Cara Susy, quando ci proponi questi tuoi reportage vado decisamente in brodo di giuggiole: che meraviglia!
Grazie e buona domenica
Susanna
Mia carissima Susy,
questo è un luogo davvero incantato, immagino che abbia lasciato il segno nel tuo dolcissimo cuore !
Ti abbraccio forte forte per ringraziarti e per augurarti una splendida serata, un bacione anche a Renzo
XOXO Dany
Posta un commento