C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



martedì 7 luglio 2015

- Castelli e corone -

E' con il ventilatore al massimo che scrivo, un pò più forte e la casa mi decolla.....!!
Giorni caldissimi questi, 38 ° in questo momento, terribile!
E naturalmente per fare dei lavoretti al soffitto in casa e per poi dipingere che giorni ho scelto?
Ma questi naturalmente, i più caldi dell'anno.....grrrrr!!
Va bè, ormai è fatta e felice di aver finito.

Vi ricordate, vi avevo raccontato che mio marito, Mr. Cottage, aveva cancellato tutte le 400 foto che avevo fatto in aprile in Inghilterra? Bè almeno due posti voglio farveli vedere, barando un pò naturalmente, visto che le foto non le ho più le ho prese dal web.

Comincio con " HEVER CASTLE "

Un piccolo castello ma con grandiosi giardini che ho conosciuto nella serie i " Tudors ", chi l'ha vista sa di cosa parlo.


Il castello si trova nel Kent ed è stato fatto costruire intorno al 1270 e ampliato nel XVI sec. dalla famiglia Bullen o Bolena.


Agli inizi del XX secolo è stato rimodernato per volere del miliardario " William Waldorf  Astoria ". Il castello è famoso per essere stato il luogo dove trascorse la sua infanzia " Anna Bolena " la seconda moglie, poi decapitata, di " Enrico XIII ".





  Come vedete i suoi giardini sono magnifici, curatissimi, con bellissimi fiori e angolini molto romantici, non ci si sorprenderebbe di veder passeggiare in mezzo ad essi qualche Lady in abiti d'epoca.





 Naturalmente quando ci sono stata, in aprile, i giardini avevano un altro colore visto che i fiori erano di un'altra stagione, ma erano ugualmente meravigliosi.
************

Qui invece siamo a " Corfe Castle "


Il castello si trova nel profondo Dorset in una gola delle " Purbeck Hill "e sorge accanto all'omonimo villaggio.


E' datato intorno all'anno 1000 e fu voluto da Guglielmo il Conquistatore.
" Corfe " rimase in mano alla Corona fino al 1572 quando Elisabetta I° lo vendette.



Durante la Guerra Civile Inglese subì due assedi ed il parlamento votò poi per la sua demolizione.
Gli edifici, come il castello, sono costruiti con la pietra locale aggiungendo così al villaggio un chè di affascinante. I cottage qui attorno sono magnifici, ma non avendo più le foto........

********
E adesso la nota dolente......
Purtroppo la settimana scorsa la cartiera dove lavora mio marito ha preso fuoco in maniera piuttosto grave, un intero reparto è andato distrutto, ringraziando Dio nessuno si è fatto male.
Ma adesso c'è da tirarsi su le maniche e rimettere tutto in sesto, per fortuna è una cartiera che funziona molto bene, con magazzini sparsi in giro per mezzo mondo.
Così non sappiamo se gli daranno le ferie......niente ferie niente Inghilterra ad agosto.......niente Inghilterra niente porcellane......niente porcellane pochi mercatini......
Per scaramanzia non dico altro e nell'attesa di un verdetto positivo e divorata dall'ansia,
incrocio le dita!!

************
Spero che questo piccolo Tour vi sia piaciuto, facendovi dimenticare per un pò questo terribile caldo.

Love Susy ♥

9 commenti:

gloria. ha detto...

Adoro i castelli e le loro storie...questi sono bellissimi....in bocca al lupo x tuo marito...l'importante è che sia finito tutto bene

La Comtesse ha detto...

Oh, cavolo!..mi dispiace per l'incendio di cui parli...speriamo vada tutto a posto!
Caldo su tutta l'Italia!!!...anche qui si boccheggia, con il fatto però che io ho il mare molto vicino...e quindi ci passo almeno le mie mattinate!
Speriamo che la canicola si svapori presto, riportandoci un'estate normale.
Bellissimi i castelli!!!
Solo a vedere le foto mi sembra di sentire più fresco intorno a me!
Loredana

Fiore ha detto...

Mi dispiace per l'incendio. Spero che i tuoi piani per agosto non vadano a monte. I mercatini che frequenti li trovi solo in quel mese?

Daniela ha detto...

Tesoro,
il tuo bellissimo post stava facendo crescere in me un grandissimo entusiasmo, come potrai immaginare conoscendomi, ma quando ho letto le ultime righe mi sono .... spenta, intristita per il mesto evento che vi ha visti coinvolti .... è già tanto che nessun si sia ferito, ma sicuramente si tratta di un grave incidente che richiede tanta buona volontà da parte di tutti, accipicchia, quanto mi spiace :(

Vi sono vicina, cari, anzi, vi siamo vicini, tutti, e non disperare, da qui ad agosto può essere che le cose si sistemino ... un carissimo, forte abbraccio a te e a Mr.Cottage, immagino che spavento e che ansia se era presente !!!

Un bacione
Dany

cleme ha detto...

Tour bellissimo. come sono sempre bellissimi e romantici i tuoi post !!! Mi dispiace moltissimo per il grave problema, l'importante che tuo marito non abbia avuto danni personali: vedrai che piano piano tutto si sistema. Un grandissimo abbraccio ad entrambi !

Alessandra ha detto...

La bellezza ed il fascino di questi luoghi è ineguagliabile. I giardini sono dei paradisi. Mi spiace molto per la cartiera dove lavora tuo marito. Spero tanto che tutto si risolva al meglio e possiate concedervi nuovamente le ferie ad agosto.
Bacioni
Alessandra

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Dearest Susy,
So sorry for the loss of precious photos!
You actually did visit a heavenly place in England, glad you could compose this for the memory. Yes, going back is the best option.
Hugs,
Mariette

Miss Jane ha detto...

Ciao Susy, è sempre bello leggere i tuoi post!. Adoro l'inghilterra e come te cerco di raccontarla attraverso ciò che ho visitato.
Mi piace 'guardarla' anche attraverso gli occhi degli altri alla scoperta di luoghi nuovi ed interessanti da poter magari un giorno vedere da vicino!
Spesso le nostre passioni rimangono un luogo bello nel nostro cuore ove alle volte troviamo conforto per le cose imprevedibili che ci capitano nella vita.
A presto


Gabri millecrocette ha detto...

Grazie per averci fatto sognare con queste vedute...tutto il verde inglese fa piacere con questo caldo insopportabile...grazie per anche per le informazioni sui castelli!!Incrocio le dita anche io!!Mi spiace per il danno alla fabbrica meno male senza vittime o feriti e importante che tutto continua e nessuno ci rimette il lavoro visto che la fabbrica non ha problemi!!un bacione!!

Cerca nel blog