C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



sabato 22 marzo 2014

- Un caffè, 4 chiacchiere e lezioni di ricamo -

Buongiorno care amiche.
Anche se era già nell'aria, ufficialmente la primavera è arrivata, i primi germogli, prati verdi e bellissimi fiori rosa e bianchi nei giardini fanno dimenticare il grigiore di quest'inverno.

Volevo raccontarvi di queste mattinate di chiacchiere e lezioni di ricamo.
Ore 8.00: Arrivo a casa di mia sorella Elisabetta e ci beviamo un caffè..... 



Non un caffè e basta,  prepara sempre tutto a puntino, servizio quello buono ( preso da me naturalmente....eheh)  le brioche o le fette biscottate con la marmellata oppure i cereali e non dimentichiamoci il latte con la schiumetta, è d'obbligo ormai!!


Gustandoci tutto ciò naturalmente "spettegoliamo" su tutto aspettando l'arrivo della "Maestra".


Ore 8.30: Arriva Irene, la " Maestra Irene "
. Non vi dico che cosa sanno fare le sue mani!!


Anzi, ve lo dico, fanno miracoli, è bravissima, perfettissima e il bello è che è una persona che trasmette molta serenità. Meno male perchè un pò mi prende l'ansia quando devo imparare nuovi punti.
Ma lei è molto paziente.....


Questi sono solo alcuni "lavoretti" che sa fare, oltre a parure di lenzuola, tende, centri e chi più ne ha più ne mette. Tutto ricamato perfettamente!!



Qui siamo solo all'inizio e a me par di aver fatto già tanto,
 contato i fili, fatto gli angoli e l'orlo giorno.





Ecco, adesso sono arrivata qui, due giri di orlo giorno, due strisce di punto spiga, quattro di stanghette, non mi ricordo più il nome del punto......e poi un sacco di fili da nascondere. A vederlo così non è granchè, ma quando sarà finito e ci manca parecchio, lavato e stirato ben bene spero faccia la sua bella figura!

Buon fine settimana

Love Susy ♥


15 commenti:

Raffaella ha detto...

Gli sfilati la mia passione! Con una brava maestra e tata pazienza....risultati perfetti e assicurati!
Bravissima
Raffaella

theromanticrose ha detto...

Susy,mi sono rilassata con questo post:la tavola di tua sorella (meravigliosa!belle quelle tazze e il suo modo di apparecchiare)e poi che bello tutte intorno al tavolo a ricamare.Sembra di stare in un altro tempo!Baci,Rosetta

Ivy, Phyllis and Me! ha detto...

Good Morning Susy, What a wonderful way to start the day... breakfast with your sister. The table is laid so beautifully that I feel I would love to sit down and share a cup of coffee with you.
Your work is beautiful. This is a technique I have always wanted to learn, so it is lovely to see you working on your beautiful work.
Have a lovely weekend.
Best Wishes
Daphne

laura ha detto...

Che brava che sei Susy! Aghi uncinetti e ferri quando mi vedono scappano urlando :D !! Ho sempre ammirato moltissimo chi Sa fare quelle che considero opere d'arte vere e proprie! E poi che bella atmosfera con una colazione così' ! Baci e buona domenica

ziapolly ha detto...

Ma esistono davvero cose come queste? Comincio con il dire che tua sorella è un'eccellente padrona di casa e il servizio che vedo....DA URLO! A guardare queste foto mi sono venuti
in mente quei romanzi che tanto amiamo, dove le donne si incontravano per ricamare, raccontare, imparare. Bellissimi momenti e che, sinceramente, piacerebbero un mondo anche a me! Un bacione e buon lavoro cara Susy. Paola

Anonimo ha detto...

Your dishes and cups are beautiful~~
Your teacher is a master embroider~ Excellent~
hugs~

Daniela ha detto...

Splendido cominciare una giornata così, un'atmosfera davvero perfetta per una lezione di ricamo ! Non ho parole per dirti quanto sia legata a questa arte, quanto mi ci dedicassi con dedizione e con quanto dispiacere, ahimè, per motivi di lavoro, sia costretta a rinunciare a coltivarla !
Non privarti di momenti come questi mia cara Susy, sono preziosissimi <3 !!!
Un bacio, felice domenica meravigliosa amica mia xox
Dany

Patri Bears ha detto...

Atmosfera incantevole, perfetta per dei lavori così raffinati!
Bravissima, continua così!!!
Un abbraccio

Gabri millecrocette ha detto...

Ma che colazione di altri tempi!!!spettacolari le ceramiche!!e poi lezione di ricamo!!sicuramente un lavorone ma il risultato poi ti ripagherà,io non lo so fare ,è brava mia mamma ha fatto anche le tende!!bacioni!complimenti per i ricami alla vostra amica che brava!!

Alessandra ha detto...

è così che dovrebbero iniziare le giornate...tazzine romantiche, tavola apparecchiata con dolcezza, squisitezze, chiacchiere e creatività...arrivoooo!
Bacioni
Alessandra

Rosemary and Thyme ha detto...

What a beautiful table you have created Suzy. Your sister must feel very special. I love the sweet lavender color of your gorgeous transferware. The linens are truly a work of art. Such beautiful workmanship. Thanks for visiting my blog Suzy. Your sweet words are always appreciated. I hope you come back to visit soon.

Hugs,

Janet

gloria. ha detto...

quanta pazienza in questi sfilati...ma in compagnia è un piacere...glo

Letizia ha detto...

Guardano le tue foto sembra di essere tornati indietro nel tempo,quando le giornate scorrevano lentamente e si godeva delle piccole grandi cose,come riunirsi e ricamare insieme alle amiche,sorseggiando di tanto in tanto un buon tè servito in tazzine meravigliose come queste!
Buona settimana
Letizia

Miriam ha detto...

Il ricamo è perfetto, stupendo, meraviglioso; le tazze...un peccato usarle!; la colazione...avrei voluto esserci per tutti e tre questi motivi!
Miriam

mary ha detto...

Naaaa...bella figura? Ma farà un figurone altrochè!!!Che brave...io non rammendo nemmeno i calzini...Adoro i lavori di ricamo, mia mamma lo faceva di mestiere, ma la sottoscritta arriva solo al punto croce eheheh. Vedrai che bellezza sarà!!Buon lavoro...e mi raccomando non mangiate troppo!
Baci, Mary

Cerca nel blog