C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



venerdì 3 gennaio 2014

- Blenheim Palace ......la casa di Churchill -

Nuovo anno e nuova voglia di partire. 
Che dite, sono un pò in anticipo?! 
Ad essere sincera questa voglia non mi passa mai, da quando ho scoperto l'Inghilterra, cerco solo di tenerla assopita nel periodo invernale, diciamo che cerco di metterla in letargo. Ma lei è sempre lì in agguato, sempre pronta a saltarmi addosso appena vedo un film, ascolto le mie colonne sonore inglesi o uno sceneggiato che me la ricorda, anche le mie porcellane ce la mettono tutta!!
Intanto mi consolo guardando qualche foto dell'estate scorsa.......


Oggi vi porto a " Blenheim Palace "  una residenza di campagna inglese, situata a Woodstock nell'Oxfordshire. (cliccate sulle foto....)



Costruito tra il 1705 e il 1722, l'edificio era in origine un regalo destinato a John Churchill, 1° Duca di Marlborough, da parte della nzaione come rincompensa delle sue vittorie militari contro i francesi e i bavaresi nella battaglia di Blenheim.



Divenne presto il centro di intrighi politici che causarono l'esilio del Duca e la caduta in disgrazia della Duchessa.



Ed è anche il luogo di nascita e residenza del più famoso primo ministro Winston Churchill.







Qui sono stati girati molti film tra cui: Hamlet, Le quattro piume, The lost Prince, Harry Potter, The young Victoria, I fantastici viaggi di Gulliver......e ti credo, appena entri ti si presenta davanti questa spettacolare vista, questo parco mozzafiato.......
*********
Ecco, adesso torno con i piedi per terra e al fatto che domenica c'è il Mercato dell'Antiquariato qui in Piazza San Zeno a Verona e con il fatto che mettono acqua.........ma è mai possibile che di domenica piove sempre?! 
E lunedì mettono sole..........grrrrrrr!!!!! 
Va bè, intanto metto il mio num. 3497243151 per informazioni.

Nonostante tutto Buon Weekend

Love Susy ♥

13 commenti:

Faby ha detto...

Ecco che passo da te per farti gli auguri di buon anno e trovo le tue foto stupende che mi rallegrano la serata...grazie tesoro per condividere tanta bellezza e naturalmente ti auguro un anno davvero scintillante...buon mercatino bacioooooooo

Miriam ha detto...

Si..."mozzafiato" è il termine giusto! Spero per te che la pioggia arrivi solo in tardissima serata, mentre io vado a continuare il sogno!
Grazie per queste foto,
Miriam

Claudia ha detto...

Dear Susy,
what a wonderful place! Thank you for those great pictures!
Have a wonderful weekend!
Love and hugs
Claudia

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Dearest Susy,
One can fall in love with England's country side and many castles and never get over it... but for you the distance is doable and it keeps you happy during winter time!
Dreaming of the next trip...
Best of luck in Verona!
Hugs,
Mariette

Patri Bears ha detto...

Cara Susy, grazie per i bellissimi viaggi che ci fai fare attraverso queste foto di splendidi luoghi. Viene proprio voglia di preparare le valigie......!!!
Patri

Alessandra ha detto...

Grazie alle tue splendide foto posso arrivare anch' io nella meravigliosa Inghilterra...grazie!!!
Bacioni
Alessandra

Piera ha detto...

tra le tante tappe che sogno di fare questa è na della mia lunga lista..Fantastica questa dimora dal tipico effetto inglese..chissà se riesco a farmi un giro per Verona..magari ti chiamo! Ciao ehm notte! ^^

Gabri millecrocette ha detto...

Grazie che ci fai sognare con queste magnifiche vedute della dimora inglese del famoso primo ministro!!quanti film sono stati girati li!!!tanti tanti bacioni e spero che la pioggia vi ha dato tregua oggi per il mercatino!!

laura ha detto...

Che meraviglia e che parco pazzesco!! Avevo come la sensazione di avere già visto questi posti e poi citi alcuni dei film da me amatissimi che li hanno usati come location!!! Complimenti a Churchill per la casetta ;))... grazie Susy come sempre ci fai respirare le meraviglie inglesi. Spero che oggi nonostante il tempo tu sia riuscita a fare comunque un ottimo mercatino! Baci

Vava, A country dreaming mum ha detto...

Ciao Susy, e buona felicissimo anno nuovo! Lo sai che sull'Inghilterra la pensiamo allo stesso modo, anch'io la sogno giorno e notte, sigh! Un bacione, Silvana

mary ha detto...

Bellissime...ma che te lo dico a fare? Sono posti unici e meravigliosi!
Baci Mary

Anna ha detto...

E ti credo che hai già voglia di partire...come potrebbe essere il contrario?
Solo guardando le foto (meravigliose) ci si innamora dell'Inghilterra,figurati tu che l'hai vista dal vivo!
In bocca al lupo per il mercatino,speriamo che le previsioni siano sbagliate...mica sempre ci azzeccano no?
Un bacione cara Susy♥
Anna

Unknown ha detto...

Occhioni Blù...ma che meraviglia di post ci proponi!
Che bello...un sogno.
...le foto?
Magia.
Bacione e vedrai che domenica non piove, faremo la danza della pioggia al contrario...per te, più che volentieri!!! ;) Bacio. NI

Cerca nel blog