C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



sabato 14 settembre 2013

- Scotney Castle....1° parte -

Quest'anno ho voluto chiudere in bellezza il mio viaggio in Inghilterra visitando " Scotney Castle " un angolo di Paradiso!

CLICCATE SULLE FOTO





E' una casa di campagna inglese, si trova nel Kent. 
Questo è chiamato il vecchio castello, infatti nella parte superiore del giardino c'è quello che poi sarebbe diventato il nuovo castello, abitato fino al 2006 da Elizabeth Hussey,  ora appartiene al National Trust.
Ma questa è un'altra storia, un altro post.





La costruzione del castello pare si aggiri intorno al 1380 come casa fortificata. Dal 1558 solo la torre sud è rimasta, quella che si vede ancora oggi. Gli interni sono spogli, parte dell'arredamento è andato distrutto o portato nel nuovo castello.




 Si trova su un'isoletta in mezzo ad un piccolo lago, circondato da giardini alberati in pendenza, con bellissimi rododendri, azalee e Kalmia per colorare la primavera, glicini e rose per l'estate. I colori autunnali sono uno spettacolo!





La vecchia ghiacciaia


Ma non voglio stare qui ad annoiarvi con la storia di questo castello, piuttosto mi piacerebbe trasmettere anche a voi le sensazioni che ho provato davanti a tutta questa bellezza, la sensazione di essere in un altro tempo, di far parte della storia, ma non è facile.....


Questa sopra è l'ultima visione che ho avuto del castello, non riuscivo a venire via e mio marito che continuava a chiamarmi per farmi premura perchè dovevamo imbarcarci per il ritorno.
E' stato un addio quasi straziante, stavo troppo bene lì, non era ancora l'ora di tornare a casa per me......
Ma poi mi son detta, perchè non un arrivederci? 
Tanto prima o poi qui io ci ritorno!!!

Love Susy ♥

16 commenti:

theromanticrose ha detto...

Meraviglia delle meraviglie!Mi sono gustata tutte l foto ingrandite!Ho sentito pure gli uccellini e l'odore dei fiori!Grazie Susy,grazie a te possiamo vedere codeste bellezze.Prima o poi devo decidermi anch'io a visitare l'inghilterra!Baci e buona domenica!Rosetta

MANUELA ha detto...

Cavoli ma quante meraviglie riuscite a trovare voi due quando siete in quello strano paese,roba da far invidia a quell'antipatica di Licia Colo'.Un abbraccio con affetto e a presto MANUELA

mary ha detto...

Un posto meraviglioso per trascorrerci le vacanze...e anche qualcosa di più!
Bellissime le tue foto, comunicano l'emozione provata!
Baci
Mary

Susanna ha detto...

Penso, cara Susy, che voi abbiate veramente...scialato nel fare questo viaggio e vedere tali meraviglie!
Ma...vogliamo parlare della "ghiacciaia"? Che chicca ;)
Un baciotto Susanna

Clara ha detto...

E quando ci torni.... io vengo con te!!!!!!!!!!!!

ziapolly ha detto...

Susy e ci credo che non volevi venire via, ci sarebbe da mettere radici in un luogo così! Io davanti a tanta bellezza mi sarei messa piangere, ma sul serio, perchè luoghi così mi emozionanto tanto. Ti auguro di poterci tornare quanto prima. Ma ci sei mai stata in questi posti in autunno? Da come ne parli mi sa che i colori sono ancora più belli. Un abbraccio e grazie per portarci a spasso in luoghi così stupendi!!! Paola

cleme ha detto...

Certo che ci ritorni, anche solo per raccontarci ancora qualche cosa di questo posto da fiaba!!!!! Ti abbraccio. Tinu

Pamela ha detto...

Solo una parola: meraviglioso!! che atmosfera da fiaba, un sogno! prima o poi ci devo andare... Un bacione

Alessandra ha detto...

Ti garantisco che ci sei riuscita benissimo a trasmettere tutte le romantiche emozioni di questo posto meraviglioso. Che spettacolo!
Bacioni
Alessandra

Gabri millecrocette ha detto...

Un paradiso davvero il tempo si è fermato anche solo guardando le foto...figuriamoci ad esserci in persona..ci credo che non riuscivi a partire da li!!!un bacione!!

Lisa ha detto...

che immagini bellissime, questo è proprio un paradiso..
baci Lisa

Rosa ha detto...

ciao susy, grazie per aver condiviso queste stupende immagini, hai ragione, si ha la sensazione di essere volati in un'altra era, non ci sono segni di civilta', tutto e' com'era una volta, ciao baci rosa a presto buona domenica.)

Vava, A country dreaming mum ha detto...

Cara Susy, ti sento così vicina quando leggo i tuoi, post, mi immedesimo così tanto nel tuo amore per l'Inghilterra che è un po' come viaggiare con te. Un posto meraviglioso, ma d'altra parte è Inghilterra dove tutto è meraviglioso, isn't it? ;-) Ciao, Silvana

laura ha detto...

senza parole davvero..quale meraviglia! :)

zonzolando ha detto...

Che meraviglia di posti! Davvero incantati e pieni di magia :-) Un abbraccio e buona settimana

Marina Spada ha detto...

Ciao Susi,
che posto!!!
Già a guardare le foto si rimane a bocca aperta, figuriamoci a trovarsi sul posto.
Come vorrei visitare anch'io questi luoghi così belli.
Un caro saluto,
Marina

Cerca nel blog