C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



martedì 14 maggio 2013

♥ Tin boxes ♥

Domenica ho lasciato a casa la digitale......dimenticata, non so più dove ho la testa, questa paura di allestire il banco e che poi arrivi un temporale a portarmi via tutto mi fa ammattire. Fino alle tre del pomeriggio circa è stata una splendida giornata calda, ma poi abbiamo dovuto mettere via tutto in fretta e furia, tanto per tenerci in allenamento vero......comunque appena in tempo, questo volta l'abbiamo fregato questo temporale!




Parlando con Bianca del Blog  http://labrocantedeblanche.blogspot.it/  che ha un banco al mercato di bellissime scatole di latta da tutta l'Europa, mi sono venute in mente le mie.





Ogni viaggio che faccio arricchisce la mia collezione, le adoro fin da bambina!








Sono fiera della mia piccola collezione e anche se sono un pò rovinate dal tempo per me acquisiscono un grande fascino, come dico sempre ogni più piccola crepa o scheggiatura ha una storia da raccontare.

CHE NOIA LA PERFEZIONE!!!



Ieri mattina sono stata da mia sorella Elisabetta per un caffè, mi ha regalato questo mazzo di splendide rose del suo giardino, avete notato quanto siano uguali queste rose con quella sulla mia teierina?
Identiche!!

Love Susy  x

25 commenti:

theromanticrose ha detto...

Cara Sus',che belle!Le adoro anch'io ,così vintage!E che incanto le rose di tua sorella!Bacioni,Rosetta

mary ha detto...

Sono splendide, un bel salto in quel passato che tanto amo. Baci
Mary

Miss Jane ha detto...

le scatole sono bellissime! anche mia mamma ed io le collezioniamo! sono le tue o sono in vendita? il tuo vassoio (quello della prima foto) ha una statuina che io ho! che sorpresa vederla lì! :)adoro le tue cose, se potessi comprerei tutto! :)

Alessandra ha detto...

La tua collezione è splendidamente vintage!
Bacioni
Alessandra

Lee Prairie Designs ha detto...

Lovely collections!!! Thank you for sharing your beautiful pictures.

:) Carolyn

gloria. ha detto...

la bellezza dei vecchi oggetti è proprio nelle imperfezioni del tempo....glo

Faby ha detto...

Mamma mia che meraviglia...adoro le scatole di latta e queste sono davvero bellissime...bacione Faby

Claudia ha detto...

Dear Susy,
wonderful Tin Boxes!
I love them too, but I do not have such wonderful ones like you have in your collection!
They are a memory of our childhood, aren't they?
Have a happy week,
love and hugs
Claudia

Juliëtte ha detto...

Such a beautiful collection of old tin boxes!!

Kisses,Juliëtte

Vava, A country dreaming mum ha detto...

Sono tutte tue?? Che meraviglia! Ho sempre adorato le scatole di metallo, per il mio compleanno i miei ragazzi me ne hanno regalata una. Loro si che sanno cosa fa felice la mamma :-) Bellissime le rose, sia quelle vere sia quelle dipinte. Susy, mi scoccia sollecitare visite sul mio blog, ma mi piacerebbe avere la tua opinione sul mio soggiorno che ho appena risistemato. Ti va di venire a dare un'occhiata? Ciao, Silvana

Maria ha detto...

~ You have a lovely sister, dear Susy...the roses are beautiful...LOVE and LOVE some more those beautiful tin boxes....Most especially the one with the charming little girl...~ thanks for sharing...With kindest thoughts...Maria x

Unknown ha detto...

Ciao Susy ma dove le trovi così belle le scatole di latta???

Unknown ha detto...

E' vero , le rose di tua sorella sono identiche a quelle della teiera.
Splendida la tua collezione di scatole di latta...una meraviglia!
A proposito di collezioni se ti va passa da me, proprio sta mattina ho
pubblicato un post con la collezione di acquasantiere di mio marito.
Buona giornata.
Antonella

ziapolly ha detto...

Ma Elisabetta è quella della casa di Natale da sogno che ci hai mostrato? Le rose sembrano poprio uscite dalla teiera, precise precise! Anche io adoro le scatole di latta, ne ho qualcuna ma quella che ho puntato ce l'ha mia mamma, è quella vecchia del lievito Bertolini mi sembra, con la Mariarosa, ricordi? Solo che non la molla....e io non demordo! Le tue sono stupende e la perfezione è IMPERSONALE e non parla del vissuto cara Susy! Un bacione. Paola

Krilù ha detto...

Anch'io amo molto le vecchie scatole di latta che conservo gelosamente, ma la mia è una piccolissima collezione.

Gabri millecrocette ha detto...

Mannaggia il temporale ma un po di sole vi lasciato fare il mercatino!!!stupende le scatole di latta...io le adorooo ne ho un po ma no cosi antiche...ne hai una che se non sbaglio è della regina Elisabetta e il principe consorte...l hai venduta?Come la vorrei!!!!

Unknown ha detto...


Anche io ho qualche scatola di latta piuttosto datate,ma la tua collezione è veramente invidiabile.
Ciao Roberta

Patri Bears ha detto...

Ciao Susy,
sono stata lontana qualche giorno dal computer così mi sono persa i tuoi ultimi post, ma eccomi qui!
Ci mostri sempre oggetti meravigliosi. E che dire delle rose? Sono bellissime e davvero uguali a quelle della teiera.
Un abbraccio
Patri

Anonimo ha detto...

Susy, I LOVE both of your blogs! LOVE THE PICTURES!!! ♥♥♥

Rosa ha detto...

Ciao susy complimenti per le tue magnifiche scatoline, una piu' bella dell'altra, speriamo che finisca questo tempo, hai ragione le rose sono identiche, bellissime, ciao grazie baci rosa buon week end.))

Anonimo ha detto...

Ciao susycottage.blogspot.ru. Ho trovato il vostro sito web tramite Google durante la ricerca di una questione analoga, il tuo sito web arrivati ​​in su. Sembra buona. Ho segnalibro nel mio Google Bookmarks per tornare più tardi.

Anna ha detto...

La perfezione? Io la pretendo in tutto tranne che nel giardino e nell'arredamento...mica per niente mi piacciono il vintage e lo stile shabby no?
Bellissime le tue scatole, ma come fai a trovare posto in casa? Io devo rinunciare a certe cose!
...per le rose...nà meraviglia Susy!
Un bacione e buon fine settimana♥☺...visto?ehehehe!!!
Anna

Unknown ha detto...

Ciao Susy, anche io amo TROPPO le scatole di latta, ne ho non tante, forse una decina di vecchie, ma le adoro...e...VERO!!! Che noia la perfezione!!!... ;) Bacio troppo grande!!! Kiss. NI

Anonimo ha detto...

Howdy! This blog post couldn't be written much better! Reading through this post reminds me of my previous roommate! He always kept preaching about this. I most certainly will forward this information to him. Pretty sure he will have a great read. I appreciate you for sharing!

my website; supra thunder

Anonimo ha detto...

buy electronic cigarette, e cigarette, electronic cigarette, best e cigarette, electronic cigarette, electronic cigarettes

Cerca nel blog