C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



giovedì 21 marzo 2013

- Sirmione del Garda -

E' ufficialmente Primavera,
speriamo lo capisca anche il tempo, questo tempo molto capriccioso!

Domenica scorsa, anche se era una giornata piuttosto bigia e si vede dalle foto, abbiamo preso su il camper per prove tecniche di viaggio, per vedere se tutto funziona, dopo le solite riparazioni di routine e siamo andati a Sirmione del Garda, volete fare un giro con me?

Il castello Scaligero


Abbiamo parcheggiato piuttosto fuori dal paese, circa 5 Km. I parcheggi vicino al centro  hanno costi proibitivi, 6,90 € all'ora......!!!! Quindi ci siamo fatti una bella camminata molto piacevole..





Invece di pranzare ci siamo pappati due bei gelati....gnam, gnam!


Sirmione aveva conquistato anche un cuore inglese!



Un bellissimo albero delle arance per le vie del centro.


Una deliziosa Chiesetta del 1300







Sirmione, oltre che per la sua bellezza è famosa anche per le terme. Era un sacco di tempo che non ci andavo e sinceramente mi ha un pò spiazzato, praticamente ci sono solo gelaterie, con le commesse sulla porta come falchi, pronte ad accalappiarti.......buongiorno, buongiorno.....tutte in coro, ecco questo mi ha dato molto fastidio, non sapevamo più dove girarci! Comunque siamo stati fortunati, dopo aver fatto i 5 km. di ritorno e aver raggiunto il camper, ha iniziato a piovere....fiuuuù, appena in tempo!!

Buona, buonissima Primavera a tutti!
Good, very good Spring to all


Love Susy x

22 commenti:

Vita Frugale ha detto...

Ma che bello!!! Ciao!

le margheritine ha detto...

Ciaooooo
che bella Sirmione!!! Ci sono stata due volte, ma tornerei ancora milioni di volte!!! E le Grotte di Catullo??? Sei riuscita a vederle??? Sembra quasi di passeggiare in un'antica Roma, fantastico!!!
Buona serata,
Cri

Pamela ha detto...

Io adoro Sirmione! ! Ci sono stata mille volte e ci tornerei sempre!!!

theromanticrose ha detto...

Susy mi sembrava che ci avevi portato in Inghilterra!Non sono mai stata a Sirmione,credo sia di mio gusto!Bacioni,Rosetta

Patrizia ha detto...

Che posto stupendo! Grazie per questo bellissimo tour!
Baci
Patty

cuori e perline ha detto...

che brava! un bel reportage! Non sono mai stata a Sirmione
Annamaria

Miss Jane ha detto...

Grazie Susy, bellissime foto e buona primavera anche a te!:)

Krilù ha detto...

Grazie Susy per queste belle immagini che mi hanno riportato col ricordo e un certo rimpianto a certi romantici angolini della vecchia Sirmione. Molto piacevole anche la zona definita "le grotte di Catullo", in fondo alla piccola penisola, dove presumo tu non sia arrivata.
Buona Primavera anche a te.

ziapolly ha detto...

Conosco Sirmione, ci sono stata qualche anno fa e condivido il tuo pensiero sulle gelaterie e commesse. Faceva un caldo pazzesco quel giorno e non si poteva camminare tanta era la gente. Comunque Sirmione è davvero carinissimo. Paola

Alessandra ha detto...

Conosco benissimo Sirmione e tutto il Garda, dato che i miei suoceri hanno una casa a Salò. Ci sono stata molte volte e trovo che sia una delle più belle cittadine del Garda. Le tue foto sono splendide e mi hanno fatto rivivere bei ricordi. Confermo gli avvoltoi delle gelaterie!
Bacioni
Alessandra

La Comtesse ha detto...

Che bel posto!...non sono mai stata a Sirmione ed è una delle mete da mettere nella "lista dei miei giretti"...
Buona primavera!
Loredana

laura ha detto...

Buona Primavera cara Susy! Che bella Sirmione sono secoli che non ci vado..grazie per avermela fatta rigodere un pò con queste belle immagini!

A Treasured Past ha detto...

What an amazingly beautiful place, thanks for sharing, Tam x

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Dearest Susy,
Sirmione is Lake Garda's PEARL! Lovely and especially the history it has. Here in the USA there are NO Churches from the 14th Century. Saint Augustine in Florida is the oldest city. You can read about it here: http://bit.ly/16MfZ88 and here: http://bit.ly/ZPCTGI
Hugs to you,
Mariette

fioredizagara ha detto...

Belle le foto ,mi hai fatto fare un salto nel tempo quando anch'io sono stata a visitare Sirmione.Buona giornata

RobbyRoby ha detto...

ciao
foto belle. Una bellissima gita.

mughetti fresie e tuberose ha detto...

Mi fa piacere per la bella gita che hai fatto,anch'io sono stata a Sirmione più di una volta e ci tornerei molto volentieri. Ti faccio un invito visto che hai il camper,xk non vieni dalle mie parti in Abruzzo ci sono posti magici,di sicuro ti incanteranno e poi c'è l'imbarazzo della scelta,tra mare,campagna,collina e montagne innevate fino a tarda primavera il tutto a pochi Km. l'uno dall'altra.
Mi piacerebbe farti da guida e conoscerti di persona.
Ciao Nadia

Chiara ha detto...

Sirmione è stupenda, anch'io ci sono stata, quasi un anno fa! Complimenti per le foto, la valorizzano a pieno! =)

mary ha detto...

Davvero un posto stupendo. Ho visitato spesso i dintorni in quella zona, ma a Sirmione non sono mai stata. Il castello Scaligero è splendido. Il costo dei parcheggi un pò meno...è un vero furto autorizzato!!
Bacioni
Mary

Faby ha detto...

Bel reportage e Sirmione è proprio bellissima... peccato per i parcheggi ma un pò di sane camminate male non fanno un abbraccio Faby

Gabri millecrocette ha detto...

ma che belle le tue foto....una bella gitA con tanto di passegiata a piedi!!!un buon gelato si vede ...!!!

*Susycottage* ha detto...

@Nadia: Ciao Nadia,
in Abruzzo ci sono stata qualche anno fa,al mare, quando avevo le bimbe piccole. Se dovessi tornarci sarai la prima a saperlo, grazie per l'invito, sei dolcissima ed anche a me farebbe piacere conoscerti, anche perchè mi lasci sempre dei bei commenti.
Ma tu hai un Blog?! Fammelo sapere.
Ciao cara e grazie!!
Love Susy x

Cerca nel blog