C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



martedì 12 marzo 2013

- Ciao Olga -

Vi ricordate che l'autunno scorso vi avevo detto che stavo attraversando un periodo grigio, non facile?


Si trattava di mia suocera, l'estate scorsa penso che nella sua testa abbia deciso che era stufa di vivere, che non ne valeva più la pena. Così ha pensato di lasciarsi andare fino a morirne.... e così è stato!!
Sono stati mesi piuttosto duri, è difficile stare dietro ad una persona che non è più in grado di fare neanche la più piccola cosa, o ha deciso che non vuole proprio farla, neanche mangiare o alzarsi dal letto.
Così il mese scorso si è spenta, vi risparmio tutto quello che c'è stato in mezzo, ma è stata molto dura!



E, come sempre succede in questi casi, resta la casa da liberare, incombenza faticosa quanto dolorosa per chi resta e questi sono i piccoli tesori che ci ha lasciato.









Ci sono lenzuola molto vecchie con le iniziali e federe e tovaglioli tutti ricamati a mano, penso risalgono agli anni10' o 20', camiciole, fazzoletti e centri all'uncinetto, qualche bella scatola di latta e cestini porta lavoro.

Ciao Olga, conserverò tutto con molta cura......

Love Susy x

32 commenti:

Gabri millecrocette ha detto...

Un abbraccio forte forte...vivrà nei tuoi ricordi nei momenti più belli della sua vita!E da lassù una persona in più che veglia su di voi!!!

Bisous Ve ha detto...

Portati il ricordo di una persona speciale nel cuore e pensa che da lassù ti proteggerà e ti starà sempre vicina ... adesso è finalmente in pace e serena dove voleva essere ...
Un abbraccio forte
Con tanto affetto
Love et bisous Ve

theromanticrose ha detto...

Cara Susy è molto difficile quando le persone anziane si buttano giu' e non reagiscono.Capisco il dopo per chi resta in tutti i sensi!Per fortuna che ci sei tu che conservi con cura le sue cose!Anch'io nella mia casa ho tante cose di mia suocera.Mi auguro che almeno le faccia piacere!Baci,Rosetta

Clara ha detto...

Veri tesori! Conservali insieme con i più bei ricordi che hai di lei. Ti abbraccio.

lilian lopez ha detto...

Cuanto siento tu pérdida, en la actitud de vivir está todo, cuando eso se pierde ,no hay nada que otras personas puedan hacer.Un abrazo grande. besos. Lilián.-

La Comtesse ha detto...

Mi dispiace tanto...
...ma il suo ricordo vivrà anche grazie a questi piccoli grandi tesori.
Ti abbraccio.
Loredana

Anna ha detto...

Tua suocera sarà orgogliosa di aver lasciato a te questo prezioso corredo, credo che da Lassù veda e ne gioisca...quando una persona anziana "decide" che è stanca di vivere è giusto così cara Susy anche se per noi che restiamo è sempre molto doloroso.
Un caro abbraccio a te e Renzo
Anna e Vigi

Barbara F. ha detto...

May your mother-in-law rest in peace. She left you beautiful linens, family heirlooms to be treasured. xo

ziapolly ha detto...

Cara Susy è sempre difficile accettare la perdita di qualcuno a noi caro, lo so, lo so bene. Come è altrettanto e tremendamente doloroso dover metter mano nelle loro cose, quasi ci sembra di violare i loro angoli, angoli di ricordi di giorni che sono stati e non torneranno. Tua suocera ti ha lasciato cose meravigliose, preziose, che oggigiorno non si fanno più e che, oltre al loro valore si aggiunge un enorme valore affettivo. Ti dedico una massima di Cicerone: " La vita dei morti sta nella memoria dei vivi". Ti abbraccio forte e non dimenticare che sono solo fisicamente assenti ma sempre vicini a noi! Paola

mughetti fresie e tuberose ha detto...

Capisco benissimo cosa hai passato e cosa state provando ora che non c'è più... purtroppo tutto ciò ci accomuna perchè mia suocera è nelle stesse condizioni da circa 5 mesi si rifiuta di mangiare e bere.La stiamo assistendo al meglio ma non reagisce.
Sai che anche lei era bravissima a ricamare e fare l'uncinetto per non parlare poi del cucito.Le cose meravigliose che hanno realizzato sono spettacolari e le conserveremo con tanto amore.
Un forte abbraccio Nadia

patri di bamboleenonsolo ha detto...

quando qualcuno a noi caro ci lascia mi piace pensarlo "nella stanza accanto" ... cosi' tua suocera continuerà a vivere nei ricordi di chi gli ha voluto bene...
che meraviglia quei ricami..
un abbraccio
Patri

Alessandra ha detto...

Pensa solo che ora ha trovato la serenità. Sarà felice di vedere i suoi tesori nelle tue mani.
Bacioni
Alessandra

Piera ha detto...

mi dispiace..forza e continua con i suoi ricordi la quale avranno un dono speciale..un abbraccio!

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Dearest Susy,
Grieving and dealing with such strong emotions will be hard initially. But you can kind of delete the tough segment and instead focus on her good days, fond memories and the beauty that once was. Treasure her things, they are living proof of the fact that once she was a very caring, elegant and beautiful lady.
Life is not easy and to understand others is even harder...
Hugs to you and try to let go of the heavy weight.
Mariette

Unknown ha detto...

Ciao Susy
è difficile trovare qualcosa da dire che non sia banale
Ti abbraccio!

Unknown ha detto...

Ciao Susy, mi dispiace tanto, purtroppo le parole non sono mai quelle giuste in questi momenti. Un abbraccio forte .
Antonella

Vava, A country dreaming mum ha detto...

E' stata una suocera davvero fortunata perché ha avuto te come nuora, tu che hai avuto vero affetto per lei da viva e continui a ricordarla con amore rispettando i suoi tesori anche ora che non è più qui. Un abbraccio, Silv.

Susanna ha detto...

Povera signora Olga, spero che adesso sia davvero in pace. E anche tu Susy...mia suocera mi ha lasciato la stessa identica scatola di latta che vedo in queste foto, piena di bottoni.
Un abbraccio Susanna

Patrizia ha detto...

Chi meglio di te potrebbe custodire amorevolmente questi ricordi!
un abbraccio fortissimo e...impressionante come Renzo somigli alla sua mamma!
Bacioni
Patty

Patri Bears ha detto...

Una storia triste, ma tu hai saputo dircela con delicatezza. E hai fatto a tua suocera un omaggio stupendo con questo tuo ricordo.
Un abbraccio grande
Patrizia

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Mi dispiace tantissimo, cara! Ma sono certa che tua suocera ti proteggerà e sarà contenta che tu custodisci con amore e affetto i suoi piccolo-grandi tesori! E' una fortuna che sei stata sempre vicino a lei!
Un caloroso abbraccio
Savina

mary ha detto...

Comprendo in pieno il tuo stato d'animo...ma forse, in certi casi, non c'è altra alternativa alla sofferenza!
Ti abbraccio forte forte.
Mary

Pina ha detto...

Un abbraccio affettuoso.

janice15 ha detto...

Awe such lovely cloths...very pretty..with love Janice

Faby ha detto...

Ti abbraccio forte forte...

Pingere ha detto...

So sorry Susy, I'm thinking of you at this sad time...
A hug,
Essie x

laura ha detto...

Un caro pensiero a chi forse oggi ha trovato la serenità che cercava..

Miriam ha detto...

Ciao Susy,
condoglianze a tutti voi!
Mia suocera ci ha lasciati "all'improvviso" a metà ottobre...adesso mio suocero "ha deciso di lasciarsi andare"!
Un abbraccio,
Miriam

*Susycottage* ha detto...

@ Miriam: Quanto mi dispiace Miriam, ecco cosa succede quando si passano tanti anni vicino ad una persona, non puoi più farne a meno, questo è Amore! Forse in fondo è giusto così!
Grazie cara che passi sempre di qui, mi fa tanto piacere, ti abbraccio e coraggio, ti sono vicina!
Susy x

RobbyRoby ha detto...

ciao
un grande abbraccio.

Unknown ha detto...

Cara Susy ti sono vicina in questo periodo molto triste. Con mio suocero abbiamo vissuto la stessa storia. Accettare la morte delle persone a noi più care è molto difficile. Ma il loro ricordo ci accompagnerà sempre. Un abbraccio e grazie per aver condiviso con noi il uo dolore.

janice15 ha detto...

I have a Mom who now has a lung desease and has to be on oxygen and she hates it..she can barely walk because her knees are bad and can barely do for herself and she is always telling she don't care no more and she is tired to this life...and I worry all the time for her to leave this world...it is very difficult. sending my love and prayers for you... with love Janice

Cerca nel blog