C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



giovedì 28 febbraio 2013

- Montacute village, un gioiellino -

Vi ricordate, in un mio precedente post vi avevo parlato di
 " MONTACUTE HOUSE "?
Di questa bellissima e affascinante casa medioevale e del suo magnifico giardino?
Si?!

( ricordatevi di cliccare sulle foto, si vede meglio!)

Bene, tenetevi forte......



Perchè oggi vi faccio vedere il villaggio di " Montacute ", nel Somerset, un gioiellino incastonato nella pietra locale chiamata " Hamstone ". E' poco più di un borgo ma........toglie il fiato!!





Dal 15° al 20° secolo questo villaggio è stato il cuore della tenuta della famiglia Phelips Di Montacute House.


Ma quanto sono belli questi antichi cottage?! 
Chissà quante ne hanno viste, cavalli e carrozze una volta passavano di qui, dame e cavalieri intrecciavano le loro storie su queste pacifiche stradine immerse in un verde smeraldino e quante famiglie si sono succedute in queste magiche casette, le loro storie......


C'è pace qui!!


Come sempre mi succede, quando cammino in questi luoghi  bellissimi, vissuti, pieni di storia, mi sento privilegiata, assaporo tutto con molta consapevolezza ( non ridete di me....) so di essere nella storia, nell'affascinante storia inglese.


Letteralmente mio marito mi deve trascinare via, fosse per me mi prenderei una bella sedia comoda e me ne starei li a godere di tutto con più calma, ma abbiamo sempre i minuti contati....troppe cose da vedere!!



Qui sopra vedete  il mio camper, noi lo chiamiamo " Il Grinta ", poveraccio, con noi deve passarne di tutti i colori. E' il compagno di tante avventure, di tanti viaggi, è il secondo, quello color Ecrù......eheh !! 
Con quel colore, incorniciato così, tra il vecchio muretto e la porta, sembra d'epoca pure lui!!
Ma......manca poco più di un mese e poi.......si ri-parteeeee, non stò più nella pelle dalla gioia!!

Love Susy x


16 commenti:

ziapolly ha detto...

Mettersi a ridere? Ma proprio per niente! Credo proprio che poter vedere, camminare e toccare le pietre di questo borgo sia proprio come immergersi nella storia, in un tempo lontano. Ah, stai già pensando alla partenza, mi sembra di vederti cancellare i giorni dal calendario! Un bacione. Paola

Fiore ha detto...

In quale meravigliosa località ti porterà stavolta il tuo camper ecrù?
Queste foto mi lasciano senza parole. Deve essere difficile andare via da questi posti meravigliosi!
Ti abbraccio

Alessandra ha detto...

Cara Susy, aggiungi una sedia che mi metto lì anch' io a godere di questa fantastica vista. Un borgo meraviglioso ed i cottages sono splendidi.
Bacioni
Alessandra

Unknown ha detto...

Occhioni blù...posso venire?
Dai, c'è posto...nuova veste anche del blog!
Bella...linda come i tuoi occhi! Bacio. NI

incasadisilvia ha detto...

C'è molto da sognare... una bellezza!
A presto, un abbraccio...
Silvia

Gabri millecrocette ha detto...

Davvero che posti da sogno....anche io starei ore ore a fare foto e guardare quei posti!!!anche noi sognamo un camper....speriamo!!!!

giovanna ha detto...

oh mamma che meraviglia....mi incantano questi villaggi lo sai!!!
baci
giovanna

laura ha detto...

Bellissim posto, cottages da sogno..sarebbe bello vedere anche come sono arredati dentro...grazie Susy per questi viaggi virtuali!

Pamela ha detto...

e ci credo che non stai nella pelle!! che posto meraviglioso, veramente da sogno! Bacione!

Claudia ha detto...

What a wonderful place...thank you for showing those beautiful pictures!
Have a lovely weekend,
hugs to you,
Ciao
Claudia

morena ha detto...

In ogni angolo dell'Amato Regno Unito si respira quest'atmosfera e queste Meraviglie sono gioiellini che ti tolgono il fiato!!!
The countdowns is starting for you....
Kisses.
Morena

Susanna ha detto...

Effettivamente cara Susy, come non farsi prendere dal fascino che trapela da ogni singolo mattone di queste meravigliose costruzioni?
Non si può non fantasticare su cosa abbiano visto e vissuto!
Grazie per queste bellissime foto e buon fine settimana
Susanna

Anna ha detto...

Ma allora infierisci eh? Lo sai che sogno da una vita un viaggio così ma che, prima per i figli, poi il cane, poi le nipoti..insomma, spero tanto che ci porti a casa bellissime ed incantate foto come queste, almeno viaggio con la fantasia! Che sogno Susy questi luoghi!
Un abbraccione e buon fine settimana a voi!
Anna

Romina Angelici ha detto...

Ciao Susy, sono venuta a trovarti dal salotto di un tè con JA, hai un sito delizioso e questo reportage di montacute village è inebriante. complimenti e voglio gustarmi la scoperta dei tuoi blog!

Lee Prairie Designs ha detto...

WONDERFUL!!!! What a special place to visit. Thanks for the tour, Suzy!

Hugs, Carolyn

RobbyRoby ha detto...

waw che bel posto.

Cerca nel blog