Dite la verità, in mezzo a tutta questa neve, paesaggi bianchi e freddo, avete voglia di un po di sole, cieli azzurri e prati fioriti?
Si?!
Bene allora, ecco un raggio si sole ad illuminarci e riscaldarci, anche se solo virtualmente!
Siamo in Francia, precisamente in Alsazia a KAISESBERG , nell'Alto Reno.
E' un'antica città imperiale, ed ha saputo conservare il suo splendore medievale.
Il villaggio possiede un impressionante patrimonio architettonico, con numerose vecchie case gotiche, le rovine del castello, il ponte fortificato e la chiesa,
Fa parte della strada dei vini, ed è un gioiello incastonato tra i vigneti, l'uva è il simbolo della cittadina.
Se si visita il borgo si può fingere, per un attimo, di essere tornati indietro nel tempo, all'epoca di valorosi guerrieri e bellissime dame ed immaginarsi di abitare tra le mura del castello.
Questa zona la conosco piuttosto bene, ci sono stata molte volte, qui attorno ci sono molti villaggi, uno più bello dell'altro e vigneti ovunque .
Intrecci di strade pittoresche, viuzze incantevoli, finestre e balconi fioriti.
In questi villaggi ci sono anche un sacco di bei negozietti, di quelli che piacciono a noi blogger, oggetti per la casa tipicamente francesi, shabby, country, tessuti....ok, forse sono un po cari, ma mi piace lo stesso andare in giro a curiosare e non è detto che io compra!! E poi è famosa per i mercatini di Natale!!
Qui facciamo tappa ogni volta che torniamo dall'Inghilterra, ( questa parola riesco sempre a infilarcela....mah!! ) fuori dal villaggio c'è un bel parcheggio per camper, grande ed economico, quindi ci fermiamo sempre qui a riposare una notte.
Che dite, vi ho un pò scaldato la giornata?
Susy x
P.S. Non vi ho parlato del mercatino di domenica perchè non è andata......nel senso che non sono proprio neanche partita, nevicava anche qui, per cui ho preferito rinunciare, meglio non rischiare!
30 commenti:
Ogni volta che passo dal tuo blog, so che potrò sognare per tutta la lunghezza del tuo post. Queste immagini sono meravigliose: adoro questa tipologia di case. Chissà che meraviglia dal vivo!
Un abbraccio e buona giornata.
Elisa
Eh sì.... sognare non costa nulla!!!!!! Che bel post.....
ciao susy hai fatto bene a non rischiare, poi magari non veniva nessuno per il tempo, ti rifararai, speriamo migliori il tempo...
questo post e' magnifico grazie, bellissime queste casette molto suggestive, sembra di essere tornati indietro nel tempo in effetti, io lo farei volentieri e penso anche tu se si potesse.)
ciao grazie baci rosa buona giornata
Sì...decisamente sei il sole per molte di noi !
compresa la sottoscritta che quando ha voglia di evadere e vedere ambienti e cose davvero speciali...vengo a vedere il tuo Blog...dire GRAZIE è riduttivo. adoro vedere i tuo Post !
un abbraccio
Romy
How charming is that, to stop over in Kaysersberg! I have been because I had customers there. Thank you for these lovely reminders of a past time.
I am just back from a trip to Shepton Mallet - it was sooo lovely to see Niki again! Take care, Susy.
Grazie cara per questo bel sole! Conosco un po 'di Alsazia e amo questo paese affascinante! Baci a voi e buona settimana!
Ciao Susy,
hai fatto bene a non andare al mercatino, anch'io
non me la sono sentita perchè a Piazzola quando ci siamo incontrate ho preso un gran freddo e sono tornata con mal di gola e raffreddore!
Che bel post, mi hai "rubato", per così dire, le immagini della mia Francia: hai proprio ragione è stata una boccata di ossigeno.Non vedo l'ora che arrivi la primavera. A presto Gros bisous
Ah!...la mia firma si è persa per strada
ti saluto nuovamente
Bianca Maria
Grazie di questo bel raggio di sole che mi hai regalato!!
Grazia
Grazie Susy cara per questo spicchio di sole virtuale, sono giorni e giorni che siamo immersi nella neve e nel cielo grigio. Tuttora qui sta nevicando e la situazione davvero sta prendendo una piega drammatica.
Peccato per aver dovuto rinunciare al mercatino... vabbè, verranno climi migliori.
Un bacetto e grazie per le belle foto
Susanna
Romy, che dolce sei! Hai sempre belle
parole per i miei post. Grazie di cuore!!
Ciao
sai sempre come farmi restare a bocca aperta.....incantevole questo villaggio,in effetti io li adoro!
ciao
giovanna
Grazie Susy per avermi portata a passeggio in questi luoghi incantevoli. Ah, che bella boccata di primavera, queste casine così belle e con quei deliziosi balconi fioriti. Bellissime tutte queste foto. Mi sa che non sarai stata la sola a non andare al mercatino. Domenica è stata una giornata da lupi in parecchie zone! Un abbraccio Paola
Pensa che all'inizio del post ho pensato: "che bello, quel meraviglio palazzo che Susy ha pubblicato l'altra volta è in Francia!!!"....poi ho letto il resto e ho capito che è ora di andare a dormire, perché sono proprio ko!!!!
Però t'immagini che bello se si potesse esporre in quel meraviglioso angolino di pace????
Magari!!!!
Beautiful and interesting post and great photos dear Susy!
Kisses from cold Croatia! :)
Che posto incantato sembra di stare nelle favole. Quel paesino e' incantevole e reso ancora piu' bello da quell'esplosione di fiori.
Che bello che tu ci passi spesso quei posti rigenerano!
Cari saluti
Marina
Cara Susy, sono d'accordo con Romy,quando sulla destra del mio blog compaiono gli ultimi post dei siti che seguo più da "vicino", tra i quali c'è anche il tuo, beh non resisto alla tentazione di un tuffo nel passato e se chiudo gli occhi e rimango in ascolto della musica quasi quasi....tutto diventa vero!
Grazie Amalia
Ciao cara!!!
Alsazia?
belllllllllllla...queste cittadine come Requewhir sono davvero suggestive.
Smuack.. ;o) NI
oh che bello Susi...grazie mi sono annotata tutto ci verrebbe proprio bene un giretto.glo
Che sogno...con questo tempaccio e il freddo che fa il tuo post mi ha riscaldato e rallegrato l'anima!!! Un abbraccio, Anna
Tusen takk for et fint innlegg. Frankrike er et land jeg har aldri besøkt. Det ser helt nydelig ut, ja en gang vil jeg nok besøke.
Takk for at du delte dette.
Grazie per un grande post. La Francia è un paese che non ho mai visitato. Sembra assolutamente splendida, sì ancora una volta probabilmente visitare.
Grazie per aver condiviso questo.
Conosco questa ridente cittadina, cara Susy e l'ho visitata nel periodo dell'Avvento per cui puoi immaginare che addobbi....tutte le fonestre ne erano piene. Buona serata.
Ecco...in un posto così mi ci comprerei la casa! E mi accontenterei di una piccola piccola!
Bacioni,Mary
Mamma mia che meraviglia...sembra il paese delle fate!!! Quelle costruzioni con il legno sono davvero molto belle...ricordano un po le baite di montagna!
Buona serata Alessandra
A fairytale world! the houses look good enough to eat. Adorable.
Lorraine xxx
What a gorgeous place ,a real fairy tale !
cavolo! mi ha fatto entrare!!!!ne approfitto perchè non so quando ricapiterà!
Susy , ma questo paese esiste davvero???
Bacionissimi e spero di poter ritornare presto, 'sto blogger mi sta facendo impazzire...non ci capisco piu' niente!
Patrizia
Che bellissimo sogno!!!
Mi piacerebbe un giorno vedere dal vivo un paese così fiabesco...grazie per avermi donato queste bellissime immagini.
Un saluto Marina
Come te, io sono fanatica dell'Inghilterra, ma l'Alsazia è altrettanto splendida, ha dei villaggi così pittoreschi...e adoro la loro cucina!
Buona domenica!
Emanuela
Posta un commento