C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



martedì 22 novembre 2011

Verona, la mia città

Qualche domenica fa , con Mr. Cottage, siamo andati in centro per sgranchirci un pò le gambe.
Quindi, niente di più logico che prendere su la fotocamera.....eh!!



Naturalmente partiamo dalla "Casa di Giulietta", dove tutti i turisti , e ce ne sono tantissimi, vanno a toccare il seno di Giulietta, sembra porti fortuna.


Qui è scolpita la famosa frase dell'autore, William Shakespeare:
" Ma quale luce apre l'ombra da quel balcone? Ecco l'oriente è Giulietta è il Sole!
Oh, è la mia Donna, è il mio Amore!"


E questo è il famoso balcone.





" CastelVecchio "




" Piazza Brà " e la sua Arena.




Il " Teatro Romano " affacciato sull'Adige. Oserei dire che questa è la zona di Verona che preferisco.


Questo e il " Lungadige, da qui si vedono le Torricelle e " Castel san Pietro ".

( foto presa dal web )

E da " Castel San Pietro" si ha questa bellissima vista di Verona, la Torre che si vede è la "Torre Dei Lamberti"





 La bellissima "Piazza delle Erbe"




E la vicina "Piazza Dante"



E per finire la classica foto al tramonto, da "Castelvecchio".
Questi sono solo alcuni scorci di Verona, la mia città,
piccola ma molto carina, vero?

Buon proseguimento di settimana
Enjoy the rest of the week
 
        Susy x

29 commenti:

Rosa ha detto...

ciao Susy hai fatto bene a fare un giro con mR cottage, verona e' bellissima e romantica, tutto molto suggestivo, ci fa sognare, non sapevo della tradizione di giulietta, che portasse fortuna toccandola, non sono mai stata, altrimenti l'avrei fatto, non fa mai male:) ciao grazie della bella carrellata baci rosa a presto.)

cleme ha detto...

Grazie per la passeggiata, è sempre un gran piacere rivedere la tua bellissima città. Un abbraccio. Tinu

Erika ha detto...

Ci sono venuta qualche anno fa. Splendida città!
Buona giornata.

Susanna ha detto...

L'ho vista molto frettolosamente la tua splendida Verona. E certo che merita una visita più accurata e tranquilla. Bellissime immagini ma anche io penso che il teatro romano sia... da rimanere senza fiato!
Buona giornata
Susanna

Marie Blanche ha detto...

Buona giornata anche a te! Grazie per le belle vedute della città di Verona dove ho studiato e che amo sempre visitare!!
Non abito distante da Verona, infatti sono di Vicenza (città del Palladio).
Arrivederci e a presto.

Angela ha detto...

...oh quanto mi piacerebbe visitarla! Ci sono stata solo una volta ma per una fiera del mobile....quindi non ho visto nulla.....ma prima o poi ci verrò! Mi piace troppo! Grazie per queste bellissime foto! Buona giornata!

Shortbread and Ginger ha detto...

Looks wonderful - full of history and character. Love the statue.
Liz @ Shortbread & Ginger

Simona ha detto...

Io ci sono venuta un paio d'anni fa non per turismo diciamo e causa tempo ho visto solo l'arena.
Spero di rimediare presto...
Bacio

mary ha detto...

Non sono mai stata a Verona e le tue foto mi hanno permesso di ammirare degli angoli deliziosi di questa città. Mi riprometto di andare a visitarla prima o poi...magari passo pure a trovarti così ti strapazzo un pò di chiacchiere!
Baciotti, Mary

Michela Piccarozzi ha detto...

Wow,grazie Susy che città stupenda,complimenti per foto.

Erica74 ha detto...

ma lo sai che Verona è pure la "mia" città?:-)
io l'adoro, soprattutto nel periodo invernale. Ho assistito ad alcuni concerti di musica jazz al teatro romano: PURA MAGIA!
Ciao
Erica

LindyLouMac ha detto...

Verona is a beautiful city to call home Susy.

ღ M@ddy ღ ha detto...

Spero tanto di riuscire a visitarla, presto o tardi!
Immagini bellissime...

Ciao, Susy !!!!!

M@ddy

Pétales de fée ha detto...

Ricordo molto poco di questa corte e Giulietta e il balcone ... Come sei fortunato a vivere in un paese bellissimo!
baci

lilian lopez ha detto...

Bellísima !!cuanta historia en esos muros antiguos!!! Que tengas feliz término de semana.Besos. Lilián.-

Silvia ha detto...

E' una città veramente incantevole!!! Mi piacerebbe tanto vedere la casa di Giulietta!

;-)

Alice ha detto...

Ecco una città che ho sempre voluto visitare! Bellissime foto Susy..ora la voglia di fare una capatina è ulteriormente aumentata. Buona settimana a te.
Alice

Clara ha detto...

Ma che bella passeggiata!!!!!! E' una città che non conosco e vorrei visitare, lo diciamo ogni volta che atterriamo lì in transito per le Alpi! Ptima o poi mi fermerò. Baci, Clara.

ziapolly ha detto...

Verona è splendida, la conosco e ho legati molti bei ricordi. Sai Susy tanti anni fa visitai quella chiesa che, se non sbaglio, si intravede sullo sfondo della foto del lungo Adige. Mi piacque, soprattutto il panorama che si vedeva da lassù. A quel luogo ho impresso un dolce ricordo, che mi rattrista un pò, ma rimane un meraviglioso momento dentro il mio cuore. Grazie mille per questo tour. Un bacio Paola

Anna ha detto...

Ci sono stata tanti..ma tanti anni fa...grazie di avermi fatto rivedere questa bella città! PS- non dirmi che la mail che per sbaglio ho cancellato prima di aprire era la tua...e non dirmi che non hai più il servizio...sembro cattiva eh? Baciooo! Anna

Unknown ha detto...

Tesoraaaaaaa...

la tua Verona è bella come te!

Decisamente! Smuack...NI

giovanna ha detto...

sono stata a verona e la trovo una città deliziosamente incantevole....
baci
giovanna

Elena Ziglio ha detto...

Io adoro Verona, non abito molto distante e ci torno sempre volentieri. Trovo che sia incredibilmente romantica e chic. Volevo farti i complimenti per il blog, adoro il tuo stile. Tornerò sicuramente.
Un bacio

Elena

Silvia O. ha detto...

Ah, cara Susy, spesso parliamo con aria sognante delle bellezze "altrui" ma poi, ci guardiamo intorno, ed ecco che "rivediamo" anche le bellezze di casa nostra! Bellissima Verona, dove sono stata tanti anni fa (conservo ancora delle cartoline che comperai all'epoca)...

Bisognerebbe fare un giro d'Italia turistico ogni anno e riscoprire questo nostro Bel Paese che tutto il mondo ci invidia!
Grazie per questo post!

Patrizia ha detto...

Splendida!!!!!!
Non ci sono mai stata, purtroppo,ma chissà che un giorno non ti venga a trovare e potrai farmi da cicerone! Ti va?
Un bacione e grazie per le tue visite al mio blog e per i tuoi commenti.
Ciao
Patrizia

Chris ha detto...

Verona è sempliceente stupenda. XD

Catherine ha detto...

Very nice and romantic!

gloria. ha detto...

Verona è fra le città che amo e...a vedere le tue foto il motivo c'è....baci.glo

Sara ha detto...

Grandissima! La tua Verona è anche la mia città: qui sono nata, qui vivo, lavoro e non la cambierei per niente al mondo! A volte dò per scontata la fortuna che ho: grazie per avermelo ricordato. Ciao la tua concittadina...
Sara

Cerca nel blog