C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



mercoledì 24 agosto 2011

TUTTO INIZIA E TUTTO FINISCE

Ciao ragazze! Purtroppo tutto finisce, anche le cose belle come le vacanze.
A voi è andato tutto bene? Spero abbiate passato dei giorni sereni e divertenti.
.I miei sono stati venti giorni piuttosto caotici, macinare più di 5.000 km. non è molto rilassante.
Le strade in Inghilterra sono moooooolto strette, tutte salite e discese ed in più a zig zag, tanto che il più delle volte non vale neanche la pena di mettere la terza o la quarta marcia, non ce n'è il tempo!!
Ma con questo non voglio dire che non mi diverto, anzi.........! sono le vacanze che mi sono scelta e che voglio continuare a fare.
Ogni tanto, quando la giornata è stata un pò faticosa, vuoi perchè abbiamo fatto un sacco di km. o per altri motivi, dico a mio marito: perchè non andiamo in vacanza?!
Non ho ancora capito perchè mi guarda male!
E comunque non mi ci vedo venti giorni, stesa su una sdraio, sotto il sole cocente a non fare niente!! Sai che noia!?
Eh, lo so! Vi starete chiedendo se sono diventata matta. No, è che io la penso così. Ho provato molti tipi di vacanza e questa è quella che io preferisco.
Questo che vi faccio vedere è Thaxted, un delizioso villaggio nell'Essex, ahhhh! erano i primi giorni del viaggio.

Vi regalo una rosa di mare,nell'Essex è il fiore che prevale, sperando che cominci a rinfrescare, già non ne posso più di questo caldo afoso.
                                                                                 Susy x

30 commenti:

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

bentornata !!Vedo che sulle vacanze la pensiamo allo stesso modo, neanch'io riuscirei a starmne in panciolle. Per quanto rigurda il caldo ci stiamo letteralmente sciogliendo come neve al sole.Non vedo l'ora che arrivi l'autunno con i suoi colori , ma soprattutto con le fresche giornate,anche se quest'anno per me arriverà in anticipo visto che il 20 settemre andrò in Scozia per una settimana. baciotti

Erika ha detto...

Bentornata Susy!Bel reportage. Certo, quando si viaggia c'è il pro ed il contro ma anch'io non amo sdraiarmi sotto il sole e rimanere lì immobile per giorni. A noi piace vedere, girare, scoprire...ecco perchè non mi piacciono nemmeno le crociere.
Un abbraccio.

Country Nanny ha detto...

Eh sì...all good things come to an end...purtroppo. Hai visitato dei posti da sogno!
Io sono stata a Barga che è considerata the most Scottish town in Italy...l'ho presa larga ma, prima o poi, il Regno Unito lo voglio proprio visitare.
Un abbraccio,
Elisa

michela ha detto...

Mamma che bei posti! Condivido quello han scritto le altre amiche, solo questo tipo di vacanza regala un sacco di soddisfazioni! Oggi mia figlia è partita per Londra, di nuovo...ecco un'altra amante dell'UK! Un abbraccio. Michela

cuori e perline ha detto...

Bentornata cara!
E che bei posti hai visto!
Annamria

paola ha detto...

Bentornata! Penso che il tuo tipo di vacanza sia decisamente il migliore..anch'io non riesco a starmene ferma con le mani in mano..più che rilassarmi mi innervosisco ;)
E poi dove vai tu non ci si stanca di certo!
ho appena visto le previsioni: da settembre calo di temperature di 10 gradi..teniamo duro!!
Un bacio
paola

Susanna ha detto...

Oh Susy mi hai fatto preoccupare con questo titolo. E' vero, tutto inizia, tutto finisce ma poi ;) si ricomincia!

E che belle foto ci hai mostrato, grazie.Io non ho una vacanza ideale, dipende dal momento. E' bello stare "a quattro di bastoni" su una sdraio ma altrettanto piacevole vedere cose nuove e paesaggi mozzafiato.

Comunque... bentornata!
'Notte Susanna Cerere

Annie ha detto...

Sounds like you had a wonderful holiday, definitely my sort of holiday too.I think you will be in need of a rest now you are home ! It was lovely to meet you both when you were in the UK.
Ann x

ziapolly ha detto...

Ma bentornata carissima. Vedo che hai visitato posti magnifici. Io invece fino a qualche anno fa passavo 15 giorni di vacanza quasi di totale relax, sole, mare e qualche giretto nella zona che ci ospitava. Ora vado sempre a trovare i parenti di mio marito in Toscana, regione che amo pazzamente e dove gioisco nel stare con persone tanto meravigliose. Ora però ci dovrai raccontare qualche curiosità del tuo viaggio e magari far vedere se hai fatto qualche acquisto. Chissà se un giorno potrò visitare anch'io questi posti da favola. Un bacione Paola

Agnese Gi ha detto...

Ciao Susy e bentornata!!
Avrete faticato a caua delle strade ma il gioco vale la candela.. son posti incantevoli!

Anche io condivido il tuo pensiero sulle vacane: ODIO andare al mare, sotto il sole cocente, con le grida, gli affollamenti della gente e con la sabbia che ti si infila in ogni dove.. Preferisco visitarlo in altre stagioni ma mai d'estate (infatti son no bianca, di più!!).

Un abbraccio e spero tu ci mostrerai atre foto..^__^
Sesè

RDA Pony Tales ha detto...

Welcome back Susy :) I am glad you had a lovely holiday and you have taken some wonderful pictures. I am pleased to see the sky is blue in some of the pictures as here in the North of UK where I live we have had more rain. Abby xx

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ciao carissima,
bentornata !!!
Condivido pienamente la tua "disapprovazione" in merito alle vacanze "spalmàti sotto il sole"...W i viaggi e i giretti vari !!!!
Certo che...la tua vacanza fai impallidire la mia, nella mia adorata Toscana...


Bacione !!!

Maddy

Julie Whitmore Pottery ha detto...

Susy, I love the pink cottage!
and the hollyhock, all of it......
xx
julie

Willow's Quiet Corner ha detto...

Simply lovely! Looks like you had a wonderful vacation! Welcome back! xoxo Sherrill

Unknown ha detto...

Bentornata Susy, sempre incantevoli i luoghi che visiti e che ci fa vedere! E' un sogno tutto quel verde dei prati e quell'atmosfera "fresca"... sembra di sentirla!
Ciao
Roberta

Miss Petula Pie ha detto...

Bentornata!!!
Chissà quanti luoghi incantevoli hai visto e quante foto ancora ci farai vedere! Bellissimo il villaggio.
Siamo tutte concordi con te che certe vacanze, anche se un pò faticose, sono sempre le più belle.
Un abbraccio e di nuovo bentornata!!!

cleme ha detto...

Bentornata!!! Come sempre le immagini sono stupende ed io condivido in pieno la tua filosofia sulle vacanze.Un abbraccio. Tinu

Hesta Nesta ha detto...

Hi Suzy
It was lovely to see you and your hubby again in Market Harborough. Your photographs are stunning and I hope you both had a lovely time here in the UK.
Jo xx

Patrizia ha detto...

Ciao Susy e bentornata!..ti sento un po' stanchina...comunque bellissime vacanze e foto stupende. Io abito in un posto dove gli altri vengono in vacanza, aria fresca di collina e se ho voglia, mare di una bellezza tropicale a due passi...perchè spostarmi su spiagge affollate di gente, spesso maleducata ? meglio stare a casa...
Un bacione grande!
Patrizia

mcarla ha detto...

ciao, ho avuto informazioni del tuo blog da Gilda. Partirò la seconda settimana di settembre per la Cornovaglia. Le tappe saranno Londra; Cardiff ; Bath ecc Sapresti indicarmi dei luoghi che assolutamente non dovrei perdere. Grazie di cuore mcarla

Anonimo ha detto...

Welcome back dear susie!
Looks like you had a great vacation, I lake it!
Kisses and happy weekend:)

Pupottina ha detto...

ciao Susy
bentornata
hai fatto certamente un bel giro e ogni tanto si può fare ma le vacanze stesa al sole sotto un ombrellone non sono male soprattutto se si è in buona compagnia o con un buon libro...
per il momento i miei momenti liberi dal lavoro sono stati in spiaggia
le vacanze vere e proprie arriveranno a fine settembre e lì si mi concederò dei bei giri esplorativi, non così lontano dove sei stata tu, ma comunque intensi di approfondimenti culturali o di scorci paesaggistici da imparare a conoscere
bentornata e buon ritorno alla routine cittadina ^_____^

Paola Rapari ha detto...

.... ma quante cose carine ci sono nel tuo blog... felice di conoscerti e di averti tra i nostri lettori abituali.... A presto!!!!

alex ha detto...

Ciao Susy, finalmente qualcuno che la pensa come noi. Per me le vacanze servono per ritrovarmi e questo mi succede quando lo spazio scorre davanti al mio finestrino e le ore trascorrono davanti a nuovi orizzonti, non importa che i luoghi siano sempre belli, voglio conoscere e vivere altrove per almeno una volta all'anno, più non si può. Quest'anno nei Balcani, luoghi meno romantici dell'Inghilterra ma molto interessanti. Un abbraccio, grazie per condividere le tue foto, Alex

*Susycottage* ha detto...

@M.Carla: Ciao M.Carla, piacere di conoscerti, sai che quasi quasi ti invidio? Comunque sono arrivata ad una conclusione, la zona più bella dell'Inghilterra, secondo me, è il
" West County " è li tutta la poesia!
Quindi anche Somerset, Devon e Dorset, ma sopratutto vai nei Cotswold un vero sogno!!
Buon Viaggio e fammi sapere al tuo rientro.
Susy x

Sveta ha detto...

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Castles Crowns and Cottages ha detto...

SUSY!!!!! PARDON, JE NE PARLE PAS ITALIEN, NO PUEDO HABLAR ITALIANO, I cannot write or speak Italian, but I have to tell you how much I LOVE YOUR BLOG!!! I see you joined mine; I see you LOVE TERRIERS??????? AND COTTAGES?????

SO DO I! Please come back and leave me a message!!! Anita

ALISON ha detto...

I am sure it won't be long before you are on your way to another part of England....I look forward to see what you bought on your travels....ciao Alison

Castles Crowns and Cottages ha detto...

Susy! Thank you for coming to visit me! Good thing there are translators! I so enjoy the things that YOU enjoy....the FOX TERRIER porceline figurines, the cottages....it is all so beautiful.

Have a wonderful day! Anita

Marina Spada ha detto...

Ciao Susy che bello rivedere i tuoi post!
Anch'io approvo il tuo modo di fare vacanza, vedere ciò che ci piace fa bene a occhi, mente e cuore!
Anche se il viaggio può stancare fisicamente, sono certa che il ricordo delle immagini che abbiamo visto ci riempia di carica e di serenità.
Io sono stata solo una settimana in Val d'Aosta, ma devo farmela bastare!
Bacioni e ben tornata,
Marina

Cerca nel blog