C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



venerdì 28 gennaio 2011

IL MAL D'INGHILTERRA

Navigando tra i vari blog ho notato una cosa..............

......prima non ci avevo fatto caso............
.......ma questa cosa sta prendendo sempre più piede.....
                       ......che sia la primavera......?

    .....la voglia di vedere posti incantevoli.....?

...magari sulle tracce di JANE AUSTEN,  " ZIA JANE ", come dice Sylvia.......

Posted by Picasa
    ....oppure un virus che ci scambiamo tra blogger.....?
               .......ma tutti i blog.......
                                             ....o quasi........
.......parlano dell' INGHILTERRA! O meglio, della Campagna Inglese, dei villaggi e dei suoi cottage, tutti ci vogliono andare.
Perchè? Che avrà di bello?


P.S. Domenica sarò presente al mercatino dell'antiquariato di CEREA,
posto n° 159.

Auguro un  fine settimana splendente a tutti
I wish you a sunny weekend to all


46 commenti:

Anonimo ha detto...

Have a nice weekend dear Susie!
Kisses.

bayou ha detto...

Same to you, dear Susy. Me too, I dream of Inghilterra. We need a helicopter!

Carla ha detto...

davvero posti di sogno! Un caro saluto Carla

Sarah @ Modern Country Style ha detto...

Yay! I'm very pleased to be Englsih when I saw your post!! I have to tell you that not all of England looks like this! In fact, most of it doesn't!!

But there are some very beautiful parts.

Sarahx

Unknown ha detto...

Perchè hanno il fascino delle favole!
Mari

http://jackieinsurrey.blogspot.co.uk/ ha detto...

Hi, it is certainly not Spring yet in the UK, it is very cold, brrrrrrrrrr

I agree with you it is a lovely place to live, like all places there are good and bad. I am lucky to live in Surrey and it is beautiful but we have been down to Cornwall and up to Yorkshire and there are some wonderful places in each.We do have a lot of history but that is the same around the world. We are visiting France in the Summer and that has so much history with the wars and their Château's etc.. I am lucky as I have visited Israel, Egypt, Corsica, Madeira,Malta and Spain which are also beautiful places with such a lot of history. We may visit Italy later in the year and if we do I will do a lot of research about the places we will visit before we go and hopefully learn a lot about the countries history while there.

We all dream of going to places we hear about, I would love to see so much of America, I have been to New York for a few days but I am lucky that as a blogger I learn about it from my blog friends across the pond!!

Have a great weekend,we are off to RHS Wisley to see if there are any snowdrops out yet and also to see the butterflies they have in the glasshouse.

Hopefully if my computer isn't kept in the PC doctors tomorrow I will be able to do a post on our visit on Sunday or for mosaic Monday! Jackie.

TexWisGirl ha detto...

Have a wonderful weekend to you! Spring or not!

Cuore Antico ha detto...

Mi unisco a quello che ha detto Mari...sa tutto molto di fiaba.
Sereno weekend a te.
Debora

Francesca D. ha detto...

Sai qual'è la cosa buffa, cara Susy? Che gli inglesi invece vogliono visitare la nostra Italia! In ogni paese ci sono posti incantevoli...certo, queste foto che hai postato sono davvero magnifiche, qualche volta mi piacerebbe visitare il cottage della zia Jane...

Nagy Farkas Dudás Erika ha detto...

Csodálatos képek és tájak! Utazni szeretne az ember és tavaszt! Tavaszt!
Buon week end!

Raffaella ha detto...

Anch'io sono affetta da questo virus... ma anche dalla Francia e dalla Svezia...

Petra ha detto...

Cara Susy,
delizioso post...confermo il contagio del mal d'Inghilterra! :D
Complice Zia Jane, in buona parte, ma...credo che a diffondere questa malattia sia anche una crescente voglia di evadere da un'Italia chiassosa, maleducata ed ormai priva della genialità che l'ha sempre corrisposta...ed è un dolore enorme per chi, come me, la ama comunque, per il suo passato impareggiabile, per la sua unicità e i suoi paesaggi meravigliosi, anche se diversi da quelli inglesi!
I romanzi c'insegnano che nei tempi andati il nostro Bel Paese era per gli Inglesi (come per altri popoli) ambitissima meta di vacanza o permanenza...così come adesso lo è per noi l'Inghilterra...c'è un desiderio o meglio un bisogno, tanto bisogno di un pò di buona educazione e discrezione! :)
Buon week end e grazie per questa raccolta di luoghi meravigliosi!
Claire

La Comtesse ha detto...

Non può che essere un buon virus quello che ci ha contagiate!!!!!
Con simpatia...
Loredana

Vintage Tea Time ha detto...

And we all dream of Italy!!

ziamame ha detto...

Me too, me too, me too.....!!!!
I dream of England!!!

Annie Mason ha detto...

Susy,
What a beautiful blog post! Now I'm trying to figure out which Jane novel to read next...Diane

Nata per sognare ha detto...

Non puoi far vedere queste foto,
la nostalgia è tanta,
la voglia di partire subito anche.
La prima volta che sono andata in inghilterra avevo 19 anni, sono partita da sola, con lo zaino in spalla, con un biglietto del treno valido un mese, e pochissimi soldi in tasca, quando sono dovuta tornare a casa ho pianto, mi sembrava di lasciare il paradiso. Sono passati tantissimi anni, ma ce l'ho nel cuore quel viaggio, quei posti e quella gente.
Angela

Marica ha detto...

Ciao cara Susy, sono posti incantevoli!
Perchè non abitiamo vicine?:(

Buon weekend^^

Marica

Marica ha detto...

Nel senso che verrei a trovarti al tuo mercatino, prima non lo precisato!

Kissss
Marica

Diana (Apple Pie) ha detto...

L'erba del vicino è sempre più verde e loro hanno dei giardini verdissimi!
^_^'

Buon fine settimana
Diana

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Per chi come noi ama i vecchi oggetti del passato, penso che sia il posto ideale. Solo in Inghilterra è tenuto ancora vivo il ricordo dell'800 con le sue magnifiche dimore ancora abitate e non rese solo dei musei. Per non parlare poi della Scozia, spero tanto questa estate di poterci fare un bel giretto. Un abbraccio e felice w.e. Gilda

Anonimo ha detto...

Il mio mal d'Inghilterra risale almeno al 1998 quando sono andata a Lewes (East Sussex) per un viaggio studio di un mese. Quando sono partita per tornare in Italia ho donato un pezzetto ddel mio cuore in quel luogo meraviglioso. Non ho mai avuto così nostalgia di un paese come ne ho dell'Inghilterra. Non so se sia colpa della primavera, di un virus, della bellezza del luogo o del loro modo di vivere ... sta di fatto che convivo con questo "male" da anni :)

Silvia O. ha detto...

Concordo con Jackie e Claire. Ogni angolo di Mondo è bellissimo e terribile ad un tempo. E certo in Italia non possiamo lamentarci, secondo l'UNESCO custodiamo il 70% (sì sì) del patrimonio artistico e paesaggistico del mondo intero! Purtroppo, al momento siamo così desolati di fornte all'andazzo generale che cerchiamo di evadere... e le nostre evasioni più belle sono proprio verso luoghi e tempi di un'Inghilterra di sogno! Mia cara Susy, questo è proprio vero!!!

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Non so proprio dirti il motivo di tutto ciò!!!
Da qualche mese sono sempre più affascinata da questa campagna così verde, da queste case che sembra il tempo sia trascorso.
Tutto è macigamente avvolto da un'atmosfera incantata.
Questa malattia mi è iniziata quando in pochi mesi ho letto i libri di Jane Austen, ho appena iniziato Orgoglio e Pregiudizio che ho lasciato per ultimo.
Susy, ti ringrazio delle parole di conforto che mi scrivi, sicuramente con le tue foto il mio morale torna alle stelle, perchè mi fai sognare ad occhi aperti.
Oggi va un pò meglio, visto che mi è arrivata una notizia che attendevo tempo, sperando che tutto si risolva presto, perchè non riesco più in questa attesa, così lunga.
Non è niente di preoccupante, anzi è una cosa bellissima per la nostra famiglia, ma più avanti ti spiegherò meglio.
Un abbraccio Nadia

Silvia O. ha detto...

Rieccomi, Susy! Sul mio blog, c'è un invito per te: MEME dei Libri 2010...

Miss Petula Pie ha detto...

Che luoghi incantevoli! Ti viene da pensare che lì la vita scorra ad un ritmo diverso, e ti ritrovi a sognare che tutto possa essere ancora come nelle storie di Jane Austen!
Ti ringrazio per la tua gentilezza e ti auguro un sereno weekend

♥ Mary Janes TEAROOM ha detto...

Living in England, I know lots of beautiful places here, but I also dream of all those beautiful places in your lovely Italy!
Susan x

cuori e perline ha detto...

si, credo sia un virus! E io da sempre ne sono malata! In terza media avevo fatto delle ricerche per geografia su Danimarca, Svezia, Scozia e Irlanda.... vedi io ero già affetta da questo virus!!! Ma mi fa piacere vedere che non sono la sola!
Buon weekend, carissima!
Annamaria

Silvia ha detto...

Ahhhhhh, l'Inghilterra.... io lo dico sempre: dovevo nascere lì!!!! Personalmente mi affascina tutto quello che è made in UK: la letteratura, la musica, il Cinema! Adoro i paesaggi, la Storia e le tradizioni, i miei personaggi storici preferiti sono inglesi (come zia Jane, la regina Elisabetta I o la regina Vittoria). E' tutto un mondo che mi affascina da sempre... è un sogno! Vorrei tanto fare un viaggio sulle tracce di Jane Austen! E visitare Londra! Ahhhhhh, perché non sono nata in Inghilterra??

;-)

Verde Farm ha detto...

You are so right. I’ve noticed the same thing with the US blogs this last week. We are all longing for spring. Great photos above. Can’t wait to see what you get at the flea market!

StephieB ha detto...

Happy weekend to you too! Have fun at the fleamarket - can't wait to see your "treasures". Stephie x

Unknown ha detto...

Ciao cara!!!
Non ci conosciamo...sono giunta da te tramite un'altro BLOG!

Catalizzata dalla musica e dalle immagini...dal post...e dall'atmosfera...mi sono subito messa tra i tuoi "fallowers"...complimenti...tutto bellllllllissimo!!!

KIsses. Ciao. NI

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ ha detto...

Sono dei posti fantastici!! Io amo l'Inghilterra e spero di poter organizzare un viaggio a breve...
Complimenti per il blog...l'ho scoperto giusto ieri sera prima di andare a letto... E' delizioso!!
A presto...

Rosa ha detto...

Ciao Susy, amiamo questa terra anche per i film per i libri che abbiamo letto, molto romantici, sognamo ci immedesimiamo in quelle campagne sperdute in prossimita' di qualche castello, mi sarebbe piaciuto vivere ai quei tempi, visto che non e'successo posso andare a visitarla perlomeno, troppo belle grazie, auguroni per il mercatino, baci rosa a presto,)

Decobytizzy ha detto...

Mi aggiungo pure io... Il mio mal d'Inghilterra risale al 1987,quando ci sono stata in vacanza, a Londra, e in Scozia, un vero colpo di fulmine ci sono BELLISSIMI LUOGHI DA VISITARE!
Spero di tornarci un giorno, con mio marito che non ci è mai stato.

Riviera Brides ha detto...

Hai ragione che avrà mai di bello? Ovviamente scherzo anch'io. Brava hai notato giusto. Un bacio grande, buon inizio settimana
http://www.rivierabrides.com

incasadisilvia ha detto...

Qui da te sembra sempre di essere in un altro mondo!
Un abbraccio...
Silvia

Annie ha detto...

Hi Susy, thanks for visiting my blog again and leaving a lovely comment. The two vases with roses on are really sweet, I have just priced them to take to my shop at the Brackley Antiques Cellar but if you would like them I could send them to you. I had priced them at £12 for the pair.I sell things in my Etsy shop so am set up for Paypal. Don't worry if you don't want them but just thought I would offer as you seemed to like them.
Ann x

Annie ha detto...

Hi Susie, that's fine. It would be lovely if you visit Brackley in August.
Ann x

Unknown ha detto...

Susi...sono NI!

Una piccola informazione: visto che adori gli orsi e "London"...immagino che ami anche le miniature DH doll's house! ;o)

Digita:

www.teddybearshouse.com

mio spazio web, ed il mondo magico di Teddy...miniature e l'Inghilterra...TUTTA...si unirà al tuo spazio virtuale! ;o)

COMPLEMENTARI!!! ;o)

Kisses...Ciaooo...baciotti! NI

Betsy ha detto...

I came upon your blog while visiting another one and glad I did, such lovely pictures.
betsy

a Pocket Angel ha detto...

Susy, io amo tutti le stesse cose che fai .. Il tuo blog è molto bello!
I miei genitori e nonni sono nati in Italia. Grazie per essere stato uno dei miei seguaci.
Love ~Mary (Brio) Rose~
IsabellasCloset

Anonimo ha detto...

Grazie grazie grazie Susy! La bambina magra mi piace tantissimo, forse non sarà vittoriana, ma almeno non mi ricorda le mie abbondanti forme! Grazie per avermi accontentata. Ti voglio un sacco di bene.
La tua amica Katia

Pauline ha detto...

Dear Susan, thank you so much for visiting me and Following my little blog. Your blog is very beautiful: o) I hope you had a lovely weekend.
God bless you.

Isobel -Argante- ha detto...

hhihihi, è proprio vero, anche io ho da pochissimo scritto un post proprio sulla campagna inglese... il fatto è che mi manca,mi manca tantissimo e non vedo l'ora di ritornare a passeggiare per quelle verdi colline.... per me sono... CASA....

Un abbraccio e complimenti anche per la colonna sonora.. e tutta la mattina che navigo con la tua pagina in sottofondo...

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ ha detto...

Ciao cara, ho visto che ti sei unita al blog che gestisco insieme con una mia amica, o meglio che lei gestisce maggiormente!! In realtà il mio blog principale è sentierodiluna.blogspot.com!! Trovi il link anche sul mio profilo...passa se ti va!!!
A presto...

Cerca nel blog