C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



giovedì 16 dicembre 2010

BUON COMPLEANNO MISS JANE AUSTEN

Oggi  ricorre il 235° anniversario della nascita di questa fantastica scrittrice, una della mie preferite.
Autrice  di Orgoglio e Pregiudizio, Emma, Ragione e sentimento, Mansfield Park, Persuasione............

16  DICEMBRE 1775    18 LUGLIO 1817

22 commenti:

Pétales de fée ha detto...

Joli portrait, très doux et très anglais !
Bisous

The Cloth Shed ha detto...

I love your new blog header....I presume it is a cottage in the Cotswolds, your favourite place!
Julie x

Nagy Farkas Dudás Erika ha detto...

Nagyon szép ház a fejlécen! És boldog születésnapot!
Nagi/Erika

@nne ha detto...

I love Jane Austen, and your new header is wonderful! love, @nne

Verde Farm ha detto...

A wonderful writer indeed. What great works of art she’s contributed. Stories that last through the centuries for sure. Your cottage is unbelievable. It’s a story book :)
Merry Christmas,
Amy

La Comtesse ha detto...

Anche per me una delle mie eroine preferite, in fatto di letteratura!
...sto per ricamare un lavoretto in cui è incluso anche il suo nome!
Adoro tutti i film tratti dai suoi romanzi (...e tanti li vedo qui a lato, ih, ih, ih...)
Quindi...onoriamo questo suo anniversario, perchè con la sua penna ha reso un po' più libere anche noi!
Buona serata.
Loredana

Cuore Antico ha detto...

Bellissimo anche il film che narra la sua storia...
Debora

cuori e perline ha detto...

Ops, anche io ho fatto un post sul blog, proprio poco fa... è un'autrice che ho iniziato a leggere da poco, ma che amo già moltissimo...
Susy, è splendida l'immagine del cottage!
Annamaria

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

E' bello passare minuti immersi tra le righe dei suoi libri.
Alle volte mi sembra di essere lì assieme ai suoi personaggi.
Non è molto tempo che la conosco, ma ho già letto diversi libri.
Fantastica.
Un abbraccio Nadia

Agnese Gi ha detto...

Ciao Susy, hai visto il film "Il club di Jane Austen"? A me è piaciuto tantissimo, infatti l'ho visto più volte ;)
Peccato abitiamo distanti altrimenti potevamo farlo anche noi un club del genere!

Buona serata e AUGURI Jane!!!
Sesè

Romantik Seelchen ha detto...

meine liebe Susy, ein neues schönes Traumhaus hst du dir geschaffen,ja wie im Märchen....
dann ein großes Thema JANE AUSTEN,
laß dich herzlich grüßen und ich wünsche dir etwas Zeit in diesen Weihnachtstagen,
liebe Grüße von Jasmin

Ocean Breezes and Country Sneezes ha detto...

I love Jane, she's my favorite author of all times! Thanks for reminding me about her birthday!

Isobel -Argante- ha detto...

Buon compleanno a questa fantastica donna che dal suo tempo lontano ancora oggi ci dona sogni e atmosfere indimenticabili....

Argante

Fågel Blå ha detto...

Hello my dearest blogfriend!
Love this pictures!!!!!
Have a nice day!
Kathrine

Marica ha detto...

Ciao cara Susy, il tuo bolg mi emoziona sempre!!!
Adoro questa donna^^

Bacioni

Marica

cleme ha detto...

Mi associo a tutti i commenti meravigliosi sulla grande Jane che ho iniziato a leggere da ragazzina e continuo a leggere da nonna con sempre grande piacere, come è sempre un grande piacere aprire il tuo blog; quel cottage, poi, è veramente stupendo: bisognerebbe farne un poster...Un abbraccio e grandissimi auguri di Buone Feste. Tinu.

Rosa ha detto...

Ciao anche a me piace molto questa scrittrice, grazie per averla ricordata, bellissima la casa che hai messo e' quella del film L'amore non va in vacanza? ciao baci rosa a presto, buona serata

♥Claudia ha detto...

Ciao Susi, anch'io amo Jane Austen,li ho letti tutti i suoi libri e alcuni piu' volte...e sono sempre emozionanti...Ho scoperto che sei di Verona, che emozione,sono nata a Verona :)) adoro piazza Erbe e amo i dolci di Cordioli: anche tu?
Un bacione, Claudia

Sologbolig ha detto...

I agree with you, jane Austin is a fantastic author. Thank you for following my blog. Have a nice weekend. Hugs.

gloria. ha detto...

ciao, passo per salutarti e ringraziarti per essere passata, non ho nulla da aggiungere su q.st'autrice amo altri generi, il mio libro è Lo Hobbit ma adoro il camper anche se dopo 12 anni di vagabondaggio lo abbiamo venduto e adoro i mercatini q.di complimenti per q.sto blog...bello e interessante.buon fine settimana.glo

Josie ha detto...

Hi Susy, in honor of Miss Jane's recent birth anniversay, I must watch my favorite Pride & Prejudice. I'd read the book, but no time right now...thanks for reminding us of this wonderful writer. I love her :-)

M. ha detto...

Ciao Susy,
sono così felice ogni volta che incontro, anche se virtualmente, qualcuno che ama l'Inghilterra e tutto ciò che le è legato.
Mi piace molto come fai i post, perché dai molto spazio alle immagini, che secondo me sono importantissime. Sarà che sono un po' chiacchierona, lo ammetto, ma in genere io faccio l'esatto contrario! Quindi brava! Raccontami un po' di te, se ti va...
Come è nata in te la passione dell'Inghilterra??

Cerca nel blog