C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER
lunedì 27 febbraio 2017
venerdì 24 febbraio 2017
♥ Cache-pot ♥
Salve amiche, tutto bene? Passato una buona settimana?
Prima di tutto voglio mandare un grande abbraccio a Luana, una mia nuova cliente e una donna speciale speciale, tanto simpatica e di grande generosità, vorrei essere circondata da persone così...
*****
Oggi vi voglio far vedere qualche bel Cache-pot, un oggetto che adoro e che è sempre in cima alla mia lista delle cose che devo prendere in Inghilterra.
Questi vanno dal vittoriano agli anni " "20-30 e sono di varie misure.
(non c'è più)
Dal francese Cache-pot= nascondere un vaso, è un contenitore decorativo per vasi e piante, un copri vaso insomma. Ma può contenere infinite cose, se non tanto grande si pùò tenere vicino al fornello e riempire di sale grosso pronto all'uso (questo è l'uso che ne fà una mia cliente e mi piace).
Può essere uno svuota tasche, un portachiavi o porta caramelle.
(non c'è più)
Al contrario dei normali vasi da fiori, questi non hanno il foro sul fondo, così da non rovinare il mobile su cui è appoggiato. Spesso il fondo del Cache-pot viene riempito di palline d'argilla che tengono il vaso isolato da eventuali ristagni.
Per qualsiasi informazione potete contattarmi qui:
susannacastagna@libero.it
SPEDISCO IN TUTTA ITALIA
***********
Domani 26 febbraio sarò al mercato dell'antiquariato di Piazzola sul Brenta, posto n.424, nella piazzetta dello jutificio. Vi lascio il mio num. 3497243151
Love Susy ♥
venerdì 17 febbraio 2017
♥ Vieni a prendere il thè? (3°) ♥
Eccomi qui dopo un mese piuttosto pesante. Mi sembra doveroso spiegare come mai questa latitanza. Semplicemente ho avuto problemi di salute e sono stata ricoverata una settimana in ospedale. Per fortuna niente di irreparabile, sono afflitta dalla maledetta psoriasi ( malattia autoimmune della pelle ) da molti anni ormai ma riuscivo a tenerla a bada. In gennaio ho preso il raffreddore e il mal di gola, da qui si è scatenata in tutto il corpo tanto che hanno deciso di ricoverarmi. Adesso sto facendo una cura piuttosto pesante e sembra che funzioni, quindi tutto è bene ciò che finisce bene....e lasciamoci tutto alle spalle!!
*********
Ed eccoci arrivati alla terza puntata.
Bellissime tazze da thè di fattura tedesca e dato che siamo vicino alla primavera ho pensato di postare queste con le violette, violette di tre colori.
(non ci sono più)
Questo servizio è dei primi del '900, la porcellana è molto fine e delicata e le tazze, piuttosto grandi, anche al loro interno hanno un piccolo mazzolino di violette.
Io le trovo adorabili, poetiche.
Questo bellissimo servizio con violette è composto da:
6 tazzine, 6 piattini, 6 piattini da dolce, lattiera e zuccheriera.
Per informazioni potete scrivermi a: susannacastagna@libero.it
Mi viene chiesto spesso, SI, SPEDISCO IN TUTTA ITALIA!!
********
Domenica 19 riparto con il mercatino dell'antiquariato, questa domenica si tiene a Soave (Vr)
Io sono in via Roma, la via che porta al castello.
Il mio numero è 3497243151
Buon fine settimana
Love Susy ♥
Iscriviti a:
Post (Atom)