E' con il ventilatore al massimo che scrivo, un pò più forte e la casa mi decolla.....!!
Giorni caldissimi questi, 38 ° in questo momento, terribile!
E naturalmente per fare dei lavoretti al soffitto in casa e per poi dipingere che giorni ho scelto?
Ma questi naturalmente, i più caldi dell'anno.....grrrrr!!
Va bè, ormai è fatta e felice di aver finito.
Vi ricordate, vi avevo raccontato che mio marito, Mr. Cottage, aveva cancellato tutte le 400 foto che avevo fatto in aprile in Inghilterra? Bè almeno due posti voglio farveli vedere, barando un pò naturalmente, visto che le foto non le ho più le ho prese dal web.
Comincio con " HEVER CASTLE "
Un piccolo castello ma con grandiosi giardini che ho conosciuto nella serie i " Tudors ", chi l'ha vista sa di cosa parlo.
Il castello si trova nel Kent ed è stato fatto costruire intorno al 1270 e ampliato nel XVI sec. dalla famiglia Bullen o Bolena.
Agli inizi del XX secolo è stato rimodernato per volere del miliardario " William Waldorf Astoria ". Il castello è famoso per essere stato il luogo dove trascorse la sua infanzia " Anna Bolena " la seconda moglie, poi decapitata, di " Enrico XIII ".
Come vedete i suoi giardini sono magnifici, curatissimi, con bellissimi fiori e angolini molto romantici, non ci si sorprenderebbe di veder passeggiare in mezzo ad essi qualche Lady in abiti d'epoca.
Naturalmente quando ci sono stata, in aprile, i giardini avevano un altro colore visto che i fiori erano di un'altra stagione, ma erano ugualmente meravigliosi.
************
Qui invece siamo a " Corfe Castle "
Il castello si trova nel profondo Dorset in una gola delle " Purbeck Hill "e sorge accanto all'omonimo villaggio.
E' datato intorno all'anno 1000 e fu voluto da Guglielmo il Conquistatore.
" Corfe " rimase in mano alla Corona fino al 1572 quando Elisabetta I° lo vendette.
Durante la Guerra Civile Inglese subì due assedi ed il parlamento votò poi per la sua demolizione.
Gli edifici, come il castello, sono costruiti con la pietra locale aggiungendo così al villaggio un chè di affascinante. I cottage qui attorno sono magnifici, ma non avendo più le foto........
********
E adesso la nota dolente......
Purtroppo la settimana scorsa la cartiera dove lavora mio marito ha preso fuoco in maniera piuttosto grave, un intero reparto è andato distrutto, ringraziando Dio nessuno si è fatto male.
Ma adesso c'è da tirarsi su le maniche e rimettere tutto in sesto, per fortuna è una cartiera che funziona molto bene, con magazzini sparsi in giro per mezzo mondo.
Così non sappiamo se gli daranno le ferie......niente ferie niente Inghilterra ad agosto.......niente Inghilterra niente porcellane......niente porcellane pochi mercatini......
Per scaramanzia non dico altro e nell'attesa di un verdetto positivo e divorata dall'ansia,
incrocio le dita!!
************
Spero che questo piccolo Tour vi sia piaciuto, facendovi dimenticare per un pò questo terribile caldo.
Love Susy ♥