C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



martedì 28 gennaio 2014

- Piazzola sul Brenta -

Grande grandissima giornata domenica!
Un sole splendido, tantissima gente, non esagero se dico una marea, tante chiacchiere e risate con i colleghi degli altri banchi e tanto lavoro. Piazzola mi piace per questo, ormai siamo diventati un'allegra compagnia.
Tutte le chiacchiere che faccio in questo giorno mi bastano per una settimana!!!




Non stò qui a dirvi che sono già in ansia per domenica prossima, nevicherà.....? Pioverà......?
O più semplicemente ci sarà il sole?!
Non ditemi che sono uno strazio che tanto lo so già!!




Ringrazio tutte le persone che sono venuta a trovarmi dopo aver visto il mio blog, non mi stancherò mai di dirlo......sono soddisfazioni!!

Love Susy ♥

sabato 25 gennaio 2014

- Oggi splende il sol -

Buongiorno amiche, anche da voi oggi splende il sole?
Qui dopo tanta acqua finalmente una bella giornata, spero che sia così anche nella zona di Modena.
.Un abbraccio grande alle amiche di quei posti e un augurio sincero perchè tutto torni alla normalità.



Poi un'altra bella notizia per me, dopo tanti ripensamenti, non è una spesa da poco, è arrivato il PC nuovo......l'altro poverino ormai aveva 12 anni e anche se ogni tanto cambiavamo qualche pezzo ormai non andava più, faceva rumori terribili, all'accensione ruggiva.......!! Per caricare le pagine ci metteva una vita. Con questo adesso è tutta un'altra storia, finalmente!!



Questa bella brocca con catino provvista di porta sapone e decorata con gerani, viene da Gloucester, Inghilterra, è degli anni '20-'30. Pensate dopo quasi 100 anni è qui a casa mia, in perfette condizioni!

Questa è la fabbrica  " Burleigh " dove è stato fatto questo set......


Praticamente poteva benissimo essere usata nello sceneggiato " Downtown Abbey " o almeno in quel periodo, lo dico perchè trovo molto affascinante questa cosa, mi sembra che dia una visione più realistica sull'uso di questo oggetto.



****
Domani domenica 26, sarò con il mio banco a Piazzola Sul Brenta, nello jutificio posto 424.
Avete presente Villa Contarini? Ecco dovete lasciarvela alle spalle, andare sempre dritto e dopo il ponticello e il chiosco dei panini girare a sinistra nel caseggiato di mattoni rossi. 
Quindi, visto che anche domani è una bella giornata (spero) e se avete voglia di sbizzarrirvi con l'antiquariato, questa è una buona occasione. Vi lascio il mio numero per infomazioni 3497243151

Love Susy ♥

martedì 21 gennaio 2014

Vieni a prendere il thè (4) Petites fleurs

Se vorrete visitare l'altro mio blog  http://susyoldcuriosityshop.blogspot.it/  sarete le benvenute.
*****
Eccoci qui con la quarta puntata del programma:
Vieni a prendere il thè

(non ci sono più)


Questo servizio ho pensato di chiamarlo " Petites fleurs "  per il motivo del decoro, tanti piccoli fiorellini da campo dai colori delicati.



Anche se il nome è francese, mi suonava meglio, il servizio è inglese per sei persone, con lattiera e zuccheriera e piattini da dolce.



 Se ci fate caso nei servizi che vi propongo non ci sono mai le classiche zuccheriere con coperchio come le nostre, ma ciottoline, gli inglesi usano le zollette. Lo dico anche perchè ai mercatini me lo chiedono sempre.
Allora, di queste cosa ne dite?

Love Susy ♥

venerdì 17 gennaio 2014

♥ E se potessi scegliere....♥

Eh, se io potessi scegliere.......
di certo non andrei in cerca di lussuose case anonime e ultramoderne piene d'acciaio, vetro e marmi......
brrrrrr....che freddo mi fanno!!





Forse ve l'ho già detto.....( almeno un milione di volte, lo so portate pazienza! ) adoro i cottage d'epoca, quelli che hanno decine e decine, a volte centinaia, di anni sul " groppone "




Alcune le ho viste " dal vivo " , come queste qui sotto.




E posso dire in tutta sincerità che hanno il " fattore wow"!!
Ci passi davanti, ti blocchi, ti cade la mascella, ti dai un pizzicotto e dici:
Wow.......sogno o son desto?




Se rinasco è qui che voglio farlo, in una di queste deliziose casette immerse nel bosco.
Cottage con tante storie da raccontare, pieni di fascino e di nicchie da poter riempire, di soffitti bassi, che adoro. A questo proposito mi viene in mente che camminando in un villaggio dei Cotswold riuscivo, alzando la mano, a toccare la finestra del piano di sopra......fantastico!!



Vecchie soffitte piene di tesori, da poter trasformare in nuove camere, un bel camino e una calda tazza di thè da gustare nei freddi mesi invernali.


E quando arriva la primavera il giardino che si veste di mille colori dei fiori, il profumo dell'erba appena tagliata, i cerbiatti, i coniglietti, gli uccellini e gli scoiattoli che vengono sulla porta in cerca di un pò di cibo......
non stò vaneggiando, li ho visti davvero!!


Se potessi scegliere forse è questa che sceglierei.........
E voi, andreste a vivere in un cottage?

Love Susy ♥

lunedì 13 gennaio 2014

- Un pò di sole al mercato di Vicenza -

Evvai, ieri che era domenica non ha piovuto, pensate che miracolo!!




Anzi verso pomeriggio è uscito il sole e con lui un sacco di gente!!
Lavorare sotto un cielo sereno è tutta un'altra vita....




Volevo ringraziare le Signore che sono venute a trovarmi per fare degli acquisti, o che solo semplicemente si sono avvicinate timidamente per farmi i complimenti (Anna Maria, Angela, Elisa, Stefania.....) 




Dopo più di un anno che non lo facevo ( e non per pigrizia ) sono andata a farmi un giro in Piazza Dei Signori.......tutto un altro scenario, quella si era la cornice giusta.....peccato!!

Love Susy ♥

venerdì 10 gennaio 2014

- Rose, pulizie e....divagazioni -

Ho aggiornato l'altro mio blog http://susyoldcuriosityshop.blogspot.it/
se volete andarlo a vedere siete le benvenute!!

*******

Questa settimana mi son decisa a tirar giù tutti i miei vasi e vasetti ( praticamente tutti con le rose ) dalle mensole in salotto........



Ogni tanto bisogna lavare pure loro, oltre a spolverarci sotto e sopra, ma è un lavoro che mi richiede un sacco di ore, che sia perchè ho tante cosine?! Non si può metterle in lavastoviglie e ciao, no no troppo delicati



In certi momenti mi viene la tentazione di far sparire tutto, ma tanto lo so che poi finirei con il riempire tutto un'altra volta, stò bene così, circondata di tutte la cose che amo, ne ho bisogno fisicamente.








Ho appena finito di leggere un libro sulla reincarnazione e se è vero quello che dicono, cioè che viviamo molte vite e io sono portata a crederci, allora in una mia vita passata abitavo in Inghilterra nel periodo vittoriano.......
I vittoriani amavano circondarsi di tantissimi oggetti, le loro case erano ornate con arredi di vario genere, con grande utilizzo di ninnoli,carte da parati, moquette, caminetti decorati e colori dai toni scuri e luminosi, viola rosso giallo e blu, la vera essenza di questo stile. Ci sarebbe tanto da scrivere su questo argomento, troppo, ma non voglio annoiarvi. Comunque questo spiega tutto, questa mia mania di riempirmi la casa!!
L'ho sempre detto che in questo periodo e dove vivo non sono a mio agio!!!

*********
Domenica sarò al mercato dell'antiquariato di Vicenza, in Piazza del Castello, guardando la Coin sulla destra, vicino all'edicola, se il tempo ci fa la grazia di non piovere.......domenica scorsa qui a Verona non ha smesso un attimo, ho tirato fuori quasi tutto e poi l'ho rimesso via, tanta fatica per niente per una giornata terribile....che rabbia!!!

Love Susy x

Cerca nel blog