Vi ricordate, in un mio precedente post vi avevo parlato di
" MONTACUTE HOUSE "?
Di questa bellissima e affascinante casa medioevale e del suo magnifico giardino?
Si?!
Si?!
( ricordatevi di cliccare sulle foto, si vede meglio!)
Bene, tenetevi forte......
Perchè oggi vi faccio vedere il villaggio di " Montacute ", nel Somerset, un gioiellino incastonato nella pietra locale chiamata " Hamstone ". E' poco più di un borgo ma........toglie il fiato!!
Dal 15° al 20° secolo questo villaggio è stato il cuore della tenuta della famiglia Phelips Di Montacute House.
Ma quanto sono belli questi antichi cottage?!
Chissà quante ne hanno viste, cavalli e carrozze una volta passavano di qui, dame e cavalieri intrecciavano le loro storie su queste pacifiche stradine immerse in un verde smeraldino e quante famiglie si sono succedute in queste magiche casette, le loro storie......
C'è pace qui!!
Come sempre mi succede, quando cammino in questi luoghi bellissimi, vissuti, pieni di storia, mi sento privilegiata, assaporo tutto con molta consapevolezza ( non ridete di me....) so di essere nella storia, nell'affascinante storia inglese.
Letteralmente mio marito mi deve trascinare via, fosse per me mi prenderei una bella sedia comoda e me ne starei li a godere di tutto con più calma, ma abbiamo sempre i minuti contati....troppe cose da vedere!!
Qui sopra vedete il mio camper, noi lo chiamiamo " Il Grinta ", poveraccio, con noi deve passarne di tutti i colori. E' il compagno di tante avventure, di tanti viaggi, è il secondo, quello color Ecrù......eheh !!
Con quel colore, incorniciato così, tra il vecchio muretto e la porta, sembra d'epoca pure lui!!
Ma......manca poco più di un mese e poi.......si ri-parteeeee, non stò più nella pelle dalla gioia!!
Love Susy x