Adoro i castelli!! Quando scorrazzo con il mio camper, tra le visite includo sempre qualche castello, secondo me
è molto importante, sono il fulcro del luogo, raccontano storie di dame e cavalieri, di ricchezze e sfarzo e di un
passato che non c'è più.
Questo è Warwick Castle, si trova nella Contea del Warwickshire e si affaccia sul fiume Avon
Ha una storia molto antica e travagliata, ma fu ricostruito, sulle sue ceneri, nel 1068, da Guglielmo il Conquistatore.
Storicamente è associato alla figura del Conte di Warwick, uno dei titoli nobiliari più antichi d'Inghilterra.
E' stato usato come fortificazione fino al 17° sec., quando Sir Fulke Greville lo ha trasformato in una casa di campagna, è stato riconosciuto come miglio Castello della gran Bretagna.
Nel 1978 il castello è stato venduto al gruppo Tussaund, quelli del museo delle cere per intenderci, che eseguì ampi restauri al castello e ai terreni, prima di aprire le porte al pubblico.
Purtroppo, adesso, è un parco dei divertimenti vero e proprio, ma la parte dedicata alle cere di Madame Toussands l'ho trovata bellissima!
Vedere tutte queste ambientazioni, perfettamente curate nei minimi dettagli in perfetto stile vittoriano, mi ha trasportato indietro nel tempo, a come doveva essere allora.
La Contessa Ewelyn Daisy, sposerà, nel 1881, Francis Greville, Conte di Warwick, qui è vestita da cavallerizza e quello dietro a destra, è un giovane Winston Churchill.
Ewelyn Daisy com'era nella realtà.
Quello che vedete qui sopra a destra, è Edoardo, figlio della Regina Vittoria.
Sono rimasta incantata da questi personaggi, i loro vestiti, dall'arredamento, i sopra mobili tutto curato fin nei minimi dettagli.
Non è bella questa Lady che si riflette sullo specchio della sua toletta?
Ad ogni stanza mio marito doveva letteralmente trascinarmi via! Avrei potuto passarci ore e ore li dentro, a studiarmi ogni piccolo dettaglio, chi si è seduto su quella sedia? Chi avrà preso in mano quel libro? O acceso quella lampada? E cosa pensavano, erano allegri o tristi?
Questa era la servitù e mi ha fatto un pò di impressione vederli, sembravano veri!!
Prima di salire, ho visto questa cameriera alla finestra, e da fuori mi ha fatto un certo effetto, sembrava un'apparizione, ( non mettetevi a ridere, vi assicuro che pareva proprio così )!
Come tutti i castelli che si rispettino, anche qui c'è il suo fantasma, Fulke Greville si dice, infesti la Torre Watergate e viene chiamato: lo spirito della Torre!....... Come mi piacciono queste storie!!!
Come sempre, spero vi sia piaciuto il tour e di non avervi annoiato.
Auguro buona settimana a tutti quelli che passano.
Have a nice week to all who pass by here